Il completamente folle Goat Simulator 3 si sta ritrovando a fronteggiare una situazione ben più che controversa. Pochissimo fa infatti è stato pubblicato uno spot pubblicitario per la promozione del gioco che, neanche a dirlo, era sopra le righe tanto quanto il titolo, ma forse ci si è spinti un tantino oltre.
Goat Simulator 3 cita i leak di GTA 6 in uno spot e Take-Two prende subito provvedimenti
Il trailer in questione presentava la vita di Shaun l’NPC, nel quale per l’appunto era impegnato a svolgere i compiti di un NPC. Fin qui tutto normale effettivamente, ma ad un certo punto dello spot pubblicitario, Shaun dichiara di “essere coinvolto” come NPC anche per altri progetti.
Ed è proprio in questo momento che Shaun viene mostrato in quello che a tutti gli effetti risulterebbe trovarsi in una delle clip trapelate dal famoso leak di GTA 6 trapelato qualche mese fa. Naturalmente, lo spot di Goat Simulator 3 voleva semplicemente essere ironico e, sicuramente, Coffee Stain Studios sperava venisse preso alla leggera.
Il pubblico infatti ha definito addirittura “geniale” lo spot e ci ha semplicemente riso sopra. La stessa cosa non si può dire per Take-Two, il publisher della serie di GTA, che è intervenuto tempestivamente facendo rimuovere il succitato video per violazione del copyright.
https://twitter.com/GoatSimulator/status/1604869166615371778?s=20&t=2GHZ55zdfYG84M__LORtbw
Il tweet nel quale compariva lo spot infatti è ancora online ma non è possibile vedere il video. Ed è veramente un peccato, perché era uno spot nato da un’idea veramente originale, ma diciamo che c’era anche un pò da aspettarsi una reazione simile da parte di Take-Two.
Tra l’altro, per quanto concerne Goat Simulator 3, non è la prima volta che viene usata l’ironia per pubblicizzarsi. Il reveal trailer del titolo infatti, era una parodia del trailer di Dead Island 3, che ai tempi era scomparso dai radar da anni.