Gran Turismo 7 è l’ultimo capitolo di una delle serie automobilistiche più apprezzate di sempre, titolo che non puoi di certo lasciarti sfuggire se ami il genere. Ultimamente alcuni rumor avevano fatto pensare a un possibile porting per PC e anche noi te ne avevamo parlato proprio qui, ma Yamauchi ha deciso ora di far chiarezza. Quindi Gran Turismo 7 arriverà su PC o no?
Gran Turismo 7 su PC non è un progetto vicino, ma chissà!
Ormai l’abbiamo capito, molte delle esclusive Sony stanno piano piano arrivando anche su PC, scelta che molti utenti apprezzano e altrettanti criticano. A ogni modo, sono in molti i fan che hanno pensato che questo potesse anche essere il caso di Gran Turismo 7, a causa anche di qualche dichiarazione di Kazunori Yamauchi.
A quanto pare però l’uomo ha ora deciso d’intervenire per fare chiarezza su questi rumor, sostenendo che le sue precedenti dichiarazioni sarebbero state interpretate male. Ecco la risposta ufficiale:
“Non è esatto. Ho solo detto che [da sviluppatore] prendiamo in considerazione tutte le opzioni possibili. Le probabilità di una versione PC potrebbero non essere esattamente zero, ma se volete sapere cosa stiamo facendo per davvero, la risposta è: niente. Non c’è nulla di cui parlare”.
Insomma, attualmente un porting per PC di Gran Turismo 7 non è in sviluppo e nemmeno in programma, anche se ovviamente la possibilità non viene esclusa del tutto. Ma la sua risposta non voleva alludere a nessun progetto effettivo! Non ci resta quindi che attendere e vedere cosa avrà in mente il team per il futuro. Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità!