Niantic è sempre in costante movimento per portare l’esperienza più completa e appagante che i giocatori possano vivere su Pokémon GO. Avendo già annunciato il primo ricco Community Day di gennaio, gli occhi degli allenatori potranno spostarsi momentaneamente per dare il loro caloroso benvenuto a dei nuovi mostriciattoli tascabili al debutto: arriva in Pokémon GO la linea evolutiva di Scatterbug!
Pokémon GO, debutta la linea evolutiva di Scatterbug: un lungo processo sarà necessario per ottenere tutte le colorazioni di Vivillon!
Scatterbug, il Pokémon Tirascaglie, arriva finalmente in Pokémon GO: si evolve in Spewpa utilizzando 25 caramelle e successivamente in Vivillon utilizzando 100 caramelle e proprio su quest’ultima evoluzione l’attenzione degli allenatori si soffermerà, in quanto esistono in natura svariate colorazioni di Vivillon e collezionarle tutte è un vero e proprio impegno!
Per poter incontrare Scatterbug sarà sufficiente aggiungere alla propria collezione delle cartoline associate ai pacchi amicizia ricevuti dagli amici, premendo l’apposito comando situato in basso a destra nella schermata di visualizzazione del pacco amicizia. Dopo aver fatto ciò, il giocatore sbloccherà il premio “Collezionista di Vivillon“, il quale darà l’opportunità di poter controllare i propri progressi di cattura attraverso l’apposita medaglietta visualizzabile nella schermata di info generali dell’allenatore.
Ogni motivo diverso di Vivillon può essere collezionato unicamente catturando degli Scatterbug provenienti da specifiche aree geografiche in giro per il mondo: ogni Scatterbug catturato proveniente da una specifica zona potrà evolversi in un Vivillon del corrispondente motivo. Per poter ottenere l’opportunità di catturare uno Scatterbug proveniente da una specifica zona, sarà sufficiente collezionare delle cartoline provenienti da quella specifica area geografica. Sono disponibili un totale di ben 18 motivi, disponibili in queste specifiche aree geografiche:
- Arcipelago;
- Continentale;
- Eleganza;
- Prato;
- Deserto;
- Nevi Perenni;
- Giungla;
- Marino;
- Giardinfiore;
- Trendy;
- Pluviale;
- Oceanico;
- Nordico;
- Fluviale;
- Terrempesta;
- Savana;
- Solare;
- Manto di Neve.
Per controllare quale motivo specifico di Vivillon manca alla propria collezione e da quale zona geografica possa essere reperito, sarà sufficiente consultare la mappa disponibile direttamente collegata al premio “Collezionista di Vivillon”.