La nona stagione di Pokémon GO sta ormai entrando nel suo pieno grazie ai prossimi eventi messi in agenda per questo gennaio. Gli allenatori hanno avuto, e continueranno ad avere, golose possibilità di cattura e di accumulare risorse, nonché punti esperienza, il tutto in salsa colorata e vivace, con tantissime iniziative ed eventi che metteranno a dura prova lo spirito d’avventura ed esplorazione dei giocatori.
Niantic ha reso pubblici i primi dettagli riguardo il prossimo Pokémon GO Tour 2023, evento che ogni anno regala ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza di gioco unica e irripetibile, special modo se vissuta in compagnia. L’evento sarà dedicato all’iconica regione di Hoenn, scoperta per la prima volta dagli allenatori nel lontano 2003 grazie ai principali titoli della serie per Game Boy Advance: Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.
Un meraviglioso viaggio a Las Vegas alla scoperta di Hoenn: il Pokémon GO Tour 2023 regalerà delle grosse novità ai giocatori!
Il Pokémon GO Tour è un evento che viene svolto una volta all’anno, in una specifica data e in un determinato luogo, in cui i giocatori potranno riunirsi e godere di un’esperienza unica grazie a dei speciali bonus, mostriciattoli tascabili selvatici, varie storie di ricerca, sfide, avventure e chi più ne ha più ne metta.
l’esperienza di gioco è offerta sia in loco, ovvero per chi si reca fisicamente alla sede dell’evento, che globalmente, ovvero disponibile a tutti gli allenatori in giro per il mondo in un secondo momento: le differenze tra le due esperienze di gioco possono essere corpose, anche se in linea di massima Niantic è sempre riuscita ad accontentare tutti.
L’evento di quest’anno si terrà il 18 e il 19 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (ora locale USA) al Sunset Park di Las Vegas, in Nevada. In occasione dell’evento sarà reso disponibile per la prima volta in assoluto l’intero Pokédex di Hoenn, il che vuol dire che qualsiasi creatura proveniente da questa iconica regione sarà finalmente disponibile in game, persino Kecleon!
Arrivano i raid primordiali!
Dei nuovi tipi di raid saranno disponibili per la prima volta all’interno del mobile game di Niantic: in occasione del prossimo debutto ufficiale di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, arriveranno i raid primordiali, la cui partecipazione darà l’opportunità di affrontare le maestose creature leggendarie!
All’interno dei raid a 5 stelle saranno invece disponibili tutte le forme di Deoxys, catturabili anche nella loro variante cromatica.
Restando in tema, saranno resi disponibili nuovi mostriciattoli tascabili nella loro variante cromatica, tra cui Tropius, Torkoal e Relicanth.
Habitat naturale e uova: quali creature tascabili potranno incontrare gli allenatori?
In base all’habitat naturale esplorato dai giocatori, quest’ultimi potranno incontrare diverse creature tascabili. Nel dettaglio gli allenatori potranno incontrare, in base alla zona, i seguenti pokémon:
- Habitat “Sabbie roventi”: Torchic*, Bagon*, Nincada*, Cacnea* e tanti altri!
- Habitat “Nebbie misteriose”: Surskit*, Meditite*, Chimeco*, Absol* e tanti altri!
- Habitat “Terra rigogliosa”: Treecko*, Wurmple*, Mawile*, Gulpin* e tanti altri!
- Habitat “Coste antiche”: Mudkip*, Lileep*, Feebas*, Clamperl* e tanti altri!
Girando i dischi pokéstop, i dischi delle Palestre e aprendo dei pacchi amicizia, i giocatori potranno ottenere delle uova, da cui potranno schiudersi i seguenti mostriciattoli tascabili:
- Treecko*, dalle uova di 2 km;
- Torchic*, dalle uova di 2 km;
- Mudkip*, dalle uova di 2 km;
- Azurill*, dalle uova di 2 km;
- Wynaut*, dalle uova di 2 km;
- Igglybuff*, dalle uova di 2 km;
- Pichu*, dalle uova di 2 km;
- Surskit*, dalle uova di 5 km;
- Gulpin*, dalle uova di 5 km;
- Cacnea*, dalle uova di 5 km;
- Trapinch*, dalle uova di 7 km;
- Feebas*, dalle uova di 7 km;
- Bagon*, dalle uova di 7 km;
- Beldum*, dalle uova di 7 km;
- Torkoal*, dalle uova di 10 km;
- Relicanth*, dalle uova di 10 km;
- Tropius*, dalle uova di 10 km.
Bonus disponibili ed esperienze dal vivo!
I bonus disponibili per i giocatori che godranno dell’esperienza dal vivo saranno a dir poco ricchi e corposi. Nel dettaglio, i giocatori potranno godere di:
- Fino a 6 scambi speciali al giorno;
- Costo dimezzato della polvere di stelle per gli scambi;
- Maggiori possibilità di incontrare pokémon cromatici.
Saranno inoltre disponibili tante piccole iniziative in game, come l’opportunità di scattare “foto leggendarie” in Modalità Snap, varie ricerche a tempo esclusive, diverse ricerche sul campo, una speciale storia di ricerca speciale che vedrà la collaborazione tra i giocatori e il Team Go Rocket e il debutto ufficiale di Jirachi nella sua variante cromatica!
Per poter partecipare all’evento dal vivo sarà necessario acquistare il biglietto direttamente al sito ufficiale, al prezzo di $30.
Pokémon GO Tour 2023, evento globale: ecco tutti i dettagli per i giocatori che giocheranno “da casa”!
I giocatori che non potranno essere presenti dal vivo all’evento di Las Vegas, potranno partecipare all’evento globale che si svolgerà il 25 e il 26 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (ora locale). Durante questo lasso di tempo gli allenatori incontrare gli stessi pokémon descritti in precedenza allo stato selvatico, in base al loro habitat; saranno le stesse anche le creature che si schiuderanno dalle uova.
Per quanto riguarda i raid, saranno disponibili alla battaglia le seguenti creature:
- Treecko*, raid a 1 stella;
- Mudkip*, raid a 1 stella;
- Torchic*, raid a 1 stella;
- Deoxys (tutte le forme)*, raid a 5 stelle;
- ArcheoGroudon*, raid primordiale;
- ArcheoKyogre*, raid primordiale.
Sarà infine disponibile la storia di ricerca speciale “A caccia di leggende” attraverso cui i giocatori potranno aiutare Rhi a indagare su delle particolari sfere rosse e blu, direttamente collegate ad ArcheoGroudon e ArcheoKyogre.
*= Con un po’ di fortuna potresti incontrare questa creatura nella sua variante cromatica!