Marvel Snap è solo l’ultimo titolo mobile del momento: sviluppato da Second Dinner, si tratta di un card game free-to-play ispirato agli eroi Marvel, disponibile al download per dispositivi Apple e Android. Dal momento della sua uscita ufficiale sul mercato, ottobre 2022, il titolo ha fin da subito riscosso un grande successo grazie alla sua elevata qualità in termini d’esperienza di gioco.
A oggi il titolo mobile conta milioni di download e non solo: gli introiti provenienti dal mobile game hanno registrato una cifra record considerando il breve lasso di tempo avuto a disposizione per registrare una tale somma, scopriamo insieme i dettagli!
Marvel Snap registra incassi record: milioni di dollari incassati in poco meno di tre mesi!
Marvel Snap entra di diritto tra i mobile game più redditizi: ad appena qualche mese dal suo rilascio ufficiale, il titolo free-to-play ha registrato incassi pari a 30 milioni di dollari, provenienti per la maggior parte dagli USA, con i cittadini statunitensi che in totale hanno speso poco meno di 18 milioni di dollari in totale.
Gran parte dell’incasso è dato senz’altro dal prezzo elevato di alcuni contenuti in game, anche se questo sembrerebbe non scoraggiare i giocatori. Se si volessero mettere sui piatti della bilancia gli incassi suddivisi per piattaforma, Apple si aggiudicherebbe la prima posizione con un totale di 17.5 milioni di dollari provenienti dai giocatori che utilizzano le piattaforme prodotte dalla casa di Cupertino; dall’altro lato, invece, i giocatori Android hanno fruttato un totale di 13.1 milioni di dollari.
Il gaming si sta evolvendo sempre di più col passare del tempo e con l’avanzare della tecnologia: ormai gli smartphone sono diventati la console principale di milioni di giocatori in giro per il mondo dato il loro relativo basso costo rispetto a una console o un PC, con tanto di possibilità di scaricare giochi gratuitamente dagli store ufficiali, che sia qui il futuro dei videogiochi?