Persona 5 Royal è probabilmente uno dei migliori giochi che abbiamo avuto in questi anni. Un JRPG appassionante che fa ricredere chiunque sia scettico della sua forma un po’ da anime. Relegato per un paio di ani su PlayStation 4, Atlus ha finalmente deciso portare questa bellissima esperienza anche su altri lidi e i risultati si sono visti con ben 3,3 milioni di copie vendute complessivamente.
Persona 5 Royal il personaggio più amato
Ma buona parte di questo successo e dell’amore che provano i fan per i personaggi di questo gioco è dovuto, in buona parte, alla caratterizzazione di quest’ultimi. Un po’ tutti ci possiamo identificare in un Ladro Fantasma ed è per questo che Atlus e SEGA hanno recentemente proposto un sondaggio dove si chiedeva quale fosse il loro personaggio preferito. Tra i 10 nomi proposti è saltato fuori che il più amato resta il protagonista Joker, seguito da Makoto Nijima e a chiudere il podio Kasumi Yoshizawa.
Tra i meno amati la mascotte di Persona 5 Royal ovvero Morgana, il migliore amico di Joker quindi Ryuji Sakamoto e a chiudere questa classifica Haru Okumura, probabilmente a causa del fatto che è l’ultimo Ladro Fantasma ad unirsi al team quindi, c’è meno tempo per affezionarsi al personaggio.
Eccoti la classifica completa con i Ladri Fantasma più amati:
- Joker
- Makoto Niijima
- Kasumi Yoshizawa
- Futaba Sakura
- Goro Akechi
- Ann Takamaki
- Yusuke Kitagawa
- Morgana
- Ryuji Sakamoto
- Haru Okumura
Non è la prima volta che Atlus e SEGA chiedono la voce del popolo per un parere sulla saga di Persona. L’anno scorso era stato lanciato un questionario dove si chiedeva se i fan avrebbero gradito vedere Persona 5 Royal anche su altri lidi e il risultato si è visto poco tempo dopo. Staremo a vedere come sarà il futuro di questa saga, nel frattempo Atlus, negli auguri di buon anno fatti tramite il portale Famitsu, ha affermato di voler annunciare parecchi progetti per questo nuovo anno…non vediamo l’ora!