Pokémon GO è un mobile game che offre ai suoi giocatori eventi sempre nuovi e freschi, che possano in qualche modo arricchire e gratificare un’esperienza di gioco già completa di suo. Superato l’evento dedicato al Capodanno 2023, è il momento per Niantic di procedere nella propria tabella di marcia riguardante gli eventi di gennaio.
Sta per arrivare un nuovo evento che porterà agli allenatori un nuovo debutto all’interno dei megaraid e numerosi incontri con creature allo stato selvatico che non ci si potrà lasciar sfuggire, un evento dedicato in tutto e per tutto ai poderosi mostriciattoli tascabili di tipo Drago e Folletto: è in arrivo l’evento Fantasia scintillante!
Pokémon GO, l’evento Fantasia scintillante porta con sé tanti bonus e un nuovo “mega-debutto”!
Mano al calendario, allenatore: l’evento Fantasia Scintillante si terrà dalle ore 08:00 di martedì 10 gennaio fino alle ore 20:00 di lunedì 16 gennaio. In occasione di ciò farà il suo debutto assoluto all’interno dei megaraid il potente MegaSalamence, il quale sarà reso disponibile anche nella sua variante cromatica. All’interno dei raid a 5 stelle, invece, Reshiram verrà sostituito dall’altra creatura leggendaria di tipo Drago proveniente dalla regione di Unima: Zekrom, che per la prima volta in assoluto conoscerà la sua esclusiva Mossa legacy Incrotuono!
I bonus disponibili per gli allenatori saranno a dir poco sostanziosi e daranno l’opportunità di poter accumulare un discreto quantitativo di risorse e punti esperienza. Nel dettaglio, gli allenatori potranno sfruttare i seguenti vantaggi:
- Punti esperienza raddoppiati per la cattura con tiri buoni, ottimi ed eccellenti;
- Caramelle aggiuntive per la cattura con tiri buoni, ottimi ed eccellenti;
- Maggiori possibilità per gli allenatori che hanno raggiunto almeno il livello 31 di ricevere caramelle L alla cattura con tiri buoni, ottimi ed eccellenti.
Quali mostriciattoli tascabili sarà possibile catturare allo stato selvatico?
Non solo creature di tipo Drago: l’evento è incentrato anche sulle graziose potenti creature di tipo Folletto, il che renderà disponibili allo stato selvatico dei pokémon che potrebbero ritornare senz’altro utili in PVE e in PVP. Per la prima volta, inoltre, sarà disponibile Dedenne nella sua variante cromatica!
Nel dettaglio, i giocatori potranno incontrare allo stato selvatico le seguenti creature:
- Clefairy*;
- Clefabel*;
- Jigglypuff*;
- Marill*;
- Ralts*;
- Dedenne*;
- Togetic*;
- Dratini*;
- Bagon*;
- Deino*;
- Noibat*;
- Goomy;
- Vibrava.
Quali potranno essere gli incontri dalla ricerca sul campo?
Completando le sfide evento ottenute girando dischi pokéstop o palestra, i giocatori potranno ottenere come ricompensa degli speciali incontri con creature allo stato selvatico. Nel dettaglio, i giocatori potranno incontrare come ricompensa i seguenti pokémon:
- Clefairy*;
- Dedenne*;
- Dratini*;
- Bagon*;
- Goomy.
Sfide raid: grosse opportunità da non lasciarsi sfuggire!
All’interno delle palestre saranno disponibili delle battaglie raid che daranno l’opportunità di poter catturare dei mostriciattoli tascabili dalla discreta potenza, che potrebbero ritornare utili in varie sfide, sia in PVE che in PVP. Nel dettaglio, i giocatori potranno affrontare all’interno delle palestre i seguenti pokémon:
- Jigglypuff*, raid a 1 stella;
- Marill*, raid a 1 stella;
- Axew*, raid a 1 stella;
- Deino*, raid a 1 stella;
- Mawile*, raid a 3 stelle;
- Druddigon*, raid a 3 stelle;
- Dedenne*, raid a 3 stelle;
- Zekrom*, raid a 5 stelle;
- MegaSalamence*, megaraid.
*= con un po’ di fortuna potresti incontrare questo pokémon nella sua variante cromatica!
Attività extra: non dimenticare di fare un bel sorriso!
Delle piccole attività aggiuntive saranno disponibili per tutti i giocatori, come la possibilità di ottenere incontri con creature selvatiche semplicemente scattando una foto al proprio pokémon compagno in Modalità Snap. Sarà, infine, resa disponibile una sfida di collezione che, una volta completata, permetterà al giocatore di poter riscattare in premio ben 50 megaenergie Salamence, 1 MT Attacco caricato e 1 MT Attacco veloce!