Redfall è senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2023, e oltre a segnare il ritorno di Arkane Studios (in particolare della sezione Arkane Austin) sarà anche una delle grandi esclusive Xbox che i fan della casa di Redmond richiedono a gran voce. Il titolo farà il suo debutto all’incirca a maggio 2023, tuttavia, negli ultimi giorni gli sviluppatori stanno rilasciando interessanti dichiarazioni relative al titolo, in particolare parlando stavolta del gameplay e della sua modalità cooperativa!
Redfall: a cosa si ispira la modalità cooperativa?
Negli ultimi giorni, gli sviluppatori di Redfall hanno messo un punto fermo su quello che sembrava un grosso errore di comunicazione relativo al gioco: la struttura del titolo non sarà equiparabile a quella di Left 4 Dead come molti pensavano (e come anche i trailer sembravano far intendere) quanto piuttosto a quella di un titolo open world alla Far Cry; in virtù di questa dichiarazione, è stato anche necessario specificare qualcosa in più rispetto al versante co-op.
Riccardo Bare, co-direttore creativo di Arkane Austin, ha dichiarato che da anni la software house guardava con interesse alla componente multiplayer di titoli come Diablo 2 e Borderlands, ed è questo l’effetto che hanno cercato di ricreare in Redfall. Scherzando, Arvin Smith, direttore di Arkane Austin, ha anche dichiarato che tra le maggiori fonti di ispirazione vi è anche Dungeons & Dragons, a detta sua “il miglior gioco cooperativo di tutti i tempi”. In concreto però cosa significa?
Per quanto queste dichiarazioni saranno chiare soltanto pad alla mano, senza dubbio queste autorevoli fonti di ispirazione puntano sì in direzione di un gameplay frenetico, ma nel quale allo stesso tempo il lavoro di squadra sarà la chiave per il successo, e sarà quindi necessario che ogni membro della squadra si impegni a rivestire un determinato ruolo e a specializzarsi in esso.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Redfall, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico.