Nel 2023 il brand Pokémon compie ben ventisette anni e in quasi tre decenni abbiamo ormai visto oltre un migliaio di creature tascabili diverse! La nuovissima coppia di titoli di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, hanno infatti portato il conteggio totale dei mostriciattoli a ben 1008 unità, che potrebbe perfino aumentare coi futuri DLC previsti di cui sono stati leakkati alcuni contenuti!
Per celebrare questo importantissimo traguardo, The Pokémon Company ha da poco diffuso sui propri canali ufficiali un nuovo video celebrativo in cui c’è spazio letteralmente per tutti i mostriciattoli tascabili e in cui ogni stadio e forma ha il proprio spazio: forme base, evoluzioni, evoluzioni per scambio, con strumento, forme regionali, Ultracreature, Leggendari, Misteriosi… come diremmo per Super Smash Bros. Ultimate: Everybody is here!
Pokémon: uno sguardo speciale al numero 1000!
Ovviamente, il Pokémon con il numero di Pokédex 1000 ha avuto uno spazio speciale all’interno di questo video celebrativo: si tratta di Gholdengo, Pokémon di tipo Spettro/Acciaio nonché evoluzione di Gimmighoul (che presenta le stesse tipologie). Anche il metodo evolutivo della creatura omaggia questo importante traguardo, infatti per far evolvere Gimmighoul ci sarà bisogno di accumulare e in seguito utilizzare ben 999 Monete Gimmighoul. Un’impresa ardua, ma ne vale indubbiamente la pena dal momento che Gholdengo si è rivelato una delle creature più utilizzate nella prima stagione competitiva del 2023.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle novità del brand Pokémon, su titoli e altri progetti dedicati ai mostriciattoli tascabili in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!