La Nintendo Switch che ha avuto un successo travolgente in termini di vendite e diverse uscite importanti sono programmate per il calendario 2023. È chiaro che la grande N sia una delle aziende più in forma nel settore dei videogiochi e questo lo sanno bene gli investitori dato che di recente l’Arabia Saudita ha annunciato l’acquisto di un’altra percentuale della società.
Nintendo: una mina d’oro
Il Saudi Arabian Public Investment Fund (noto come PIF) ha deciso di aumentare la sua partecipazione in Nintendo Co Ltd dopo l’investimento di maggio dello scorso anno, le intenzioni del fondo sono quelle di espandersi nell’industria asiatica dei videogiochi ed imparare da loro. In particolare la PIF ora possiede il 6,07% rispetto al 5,01% precedente, una acquisizione già approvata dalle autorità di regolamentazione giapponesi.
La cifra dell’operazione non sono stata ancora resa pubblica, tuttavia vi ricordiamo che l’acquisizione dello scorso maggio è stata effettuata approfittando del fatto che il valore dello yen non stava attraversando il suo momento migliore, i numeri di acquisto si aggiravano intorno ai 3.000 milioni di dollari, il che ha reso il fondo sovrano il quinto maggiore azionista di Nintendo dato che ha al suo attivo 500.000 milioni di dollari.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.