Per Atlus e il brand Persona questo è un periodo abbastanza fiorente. L’arrivo di Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal (che ha totalizzato tra l’altro vendite da record) su piattaforme Sony, Microsoft e Nintendo ha permesso a moltissimi videogiocatori di recuperare grandi classici del franchise e di mettere mano al quinto capitolo anche senza una console PlayStation.
Nonostante ciò però, di nuovi annunci riguardo il futuro della saga ce ne sono stati veramente pochi. Un peccato, visto e considerato che sono anche terminati gli eventi avvenuti in circa un anno per festeggiare i 25 anni della serie, tanto che la stessa Atlus si è scusata per non aver presentato il tanto atteso Persona 6. Le speranze però, sono le ultime a morire e qualcosa sembra stia finalmente borbottando dentro la pentola.
L’annuncio di Persona 6 e Persona 3 Remake potrebbe essere imminente!
Stando alle parole di I Am Hero Too tra le pagine di ResetEra, un utente che già precedentemente ha rivelato informazioni sugli sviluppi della serie, sembrerebbe che Atlus abbia in cantiere sia Persona 6 che Persona 3 Remake e che lo sviluppo degli stessi sarebbe in fase piuttosto avanzata.
A quanto pare, la software house avrebbe potuto rivelare i progetti in cantiere già nelle settimane precedenti, decidendo poi di posticiparne gli annunci in attesa di momenti migliori. La presentazione di Persona 6 e Persona 3 Remake dovrebbe avvenire dunque nel corso di questa estate.
Nonostante si tratti di rumor e quindi queste informazioni vanno sempre prese in considerazione con estrema cautela, vogliamo comunque ricordarti che la stessa Atlus promise diversi annunci importanti nel corso del 2023. Tutto quello che dobbiamo fare dunque è sperare per il meglio e aspettare l’annuncio, visto e considerato anche che per la software house, il sesto capitolo della serie sarà meglio del quinto capitolo in tutto.