Direttamente dal palco digitale del Granblue Fes 2022/2023, Arc System Works e Cygames hanno finalmente annunciato un nuovo capitolo della serie Granblue Fantasy (che ricorda parecchio gli annunci di inizio anno del 2022) in arrivo nel corso del 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Steam. Il nuovo gioco avrà il titolo di Granblue Fantasy Versus Rising e sembra essere davvero un passo avanti molto ambizioso per l’intera serie:
Granblue Fantasy Versus Rising: un nuovo standard per i picchiaduro?
Stando alle prime dichiarazioni degli sviluppatori, Granblue Fantasy Versus Rising sarà un netto passo avanti rispetto al precedente capitolo e non un semplice update dello stesso. Tutti i contenuti visti in passato infatti verranno espansi: al vecchio roster di 24 personaggi si aggiungeranno molti combattenti inediti (di cui però, non è ancora stato rivelato nulla) e lo stesso varrà per stage e musiche, vedremo infatti entrambi i comparti arricchiti senza però dimenticare i vecchi stage e le precedenti tracce che hanno fatto la fortuna del brand.
Un punto di rottura col precedente capitolo invece sarà segnato dallo Story Mode, che vedrà una netta semplificazione del vecchio RPG Mode che consentirà di fare spazio anche alle storie dei nuovi personaggi. E sempre a proposito di nuove modalità, sarà disponibile anche la Grand Bruise Legends, una modalità di gioco che permetterà di prendersi un attimo di pausa tra una lotta e l’altra grazie a una raccolta di minigiochi.
Sembra che ci siano anche interessanti novità dal punto di vista del gameplay, anzitutto grazie a un già annunciato cross-play tra le varie versioni, così da creare una community unica e unita, ma sembra che anche le battaglie avranno una marcia in più! Il titolo infatti vedrà anche l’introduzione delle Plus Skills, particolari mosse speciali che permetteranno di rallentare gli avversari così da guadagnare un prezioso vantaggio anche nei momenti di difficoltà.
Non abbiamo ancora una data di lancio per Granblue Fantasy Versus Rising, ma sappiamo già che la sua uscita è prevista per il 2023 così da porsi in decisa continuità con il suo predecessore che terminerà la sua corsa tra due giorni, ricevendo il prossimo 24 gennaio l’update 2.85, l’ultimo previsto per il gioco.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Granblue Fantasy Versus Rising, sui titoli più attesi, picchiduro e non, in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultimne novità direttamente dal mondo videoludico!