Che si tratti di libri, film o videogiochi, molti giocatori sono cresciuti leggendo, guardando e giocando ai giochi di Harry Potter. Purtroppo, la maggior parte di quei giochi non ha mai raggiunto il suo pieno potenziale e non è riuscita a catturare l’interesse della massa. Finora.
Con l’avvicinarsi del giorno dell’uscita di Hogwarts Legacy per PC, Xbox Series X/S e PS5, il gioco entra a pieno titolo nei più attesi dell’anno Ogni fan di HP non vede l’ora di salire a bordo dell’Hogwarts Express e iniziare il trimestre alla Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo.
Sei un mago Harry!
Ops, forse non sei tu. Il franchise di Harry Potter è sempre stato popolare tra i fan dei videogiochi e l’imminente uscita di Hogwarts Legacy è destinata a diventare un evento importante nel mondo dei videogiochi del franchise. Con il suo design open world, sarai in grado di vivere appieno la magia del suo universo.
La caratteristica chiave che ha maggiormente entusiasmato i fan di Hogwarts Legacy è la possibilità di creare e personalizzare il proprio personaggio. Anche se vorresti interpretare Harry, questa volta sarai tu la star dello spettacolo. Il gioco ti permetterà di scegliere il nome del tuo personaggio, l’aspetto e persino la tua casa preferita. Questo livello di personalizzazione è qualcosa che i fan hanno chiesto a lungo e finalmente hanno la possibilità di metterci le mani!
Apri la Camere dei Segreti
Il gioco promette di offrire un’esperienza open world, qualcosa che i fan desideravano da molto tempo. Anche se i precedenti giochi di HP offrivano Hogwarts e i suoi territori vicini come mappa non sono mai riusciti a catturare la magia e l’essenza del mondo magico. Con Hogwarts Legacy potrai esplorare il castello e aprire ogni stanza a piedi, volando su una scopa o cavalcando una bestia fantastica. Un livello così elevato di libertà ed esplorazione non è mai stato visto in nessun precedente titolo della serie.
Crea la tua eredità
Hogwarts è una scuola, dopotutto, e questo significa che dovrai comunque frequentare le lezioni, imparare incantesimi e preparare pozioni. Potrai frequentare lezioni come Incantesimi, Pozioni e Difesa contro le arti oscure. Gli incantesimi appresi durante le lezioni ti aiuteranno a esplorare Hogwarts e combattere i nemici. Quali incantesimi imparerai dipende da te perché il gioco ti permetterà di scegliere il tuo percorso tra la magia della luce e quella oscura. Inoltre, le tue scelte influenzeranno il mondo attorno a te.
Prima di salire sull’Hogwarts Express…
… dovrai visitare Diagon Alley per fare acquisti. Per i giocatori, sono i marketplace digitali come Eneba, dove potrai trovare abbonamenti come Xbox Game Pass PC (che può essere un ottimo risparmio sia su PC che su console), carte regalo e giochi a poco.
Mentre molti giochi di Harry Potter hanno avuto successo tra i fan la maggior parte di essi non ha brillato. Dall’avventuroso Harry Potter e la Pietra Filosofale allo “sparatutto” Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 2. Se Hogwarts Legacy mantiene ogni promessa, sarà un sogno che diventa realtà per ogni fan di Harry Potter sul pianeta. Non c’è da stupirsi che sia uno dei giochi più attesi dell’anno.