Fallout ha da tempo abbandonato il suo status di saga di nicchia ed è diventato un franchise acclamato da milioni di giocatori in tutto il mondo. Uno dei titoli che ha indubbiamente aiutato ad aumentare la popolarità della saga è stato Fallout: New Vegas di Obsidian Entertainment uno dei capitoli del franchise più amati di sempre. In molti si chiedono si è possibile che lo studio metta le mani su un nuovo titolo dell’IP post-apocalittica dato che il CEO della software house ha più volte espresso il suo interesse.
Obsidian: una promessa è una promessa
Vi ricordiamo che nell’ottobre 2022, Feargus Urquhart, co-fondatore di Obsidian Entertainment ha dichiarato in un’intervista per DualShocker che gli piacerebbe realizzare un nuovo videogioco di Fallout. “Non è una questione se lo faremmo o no, la questione è quando si presenterà l’opportunità?'” ha affermato il dirigente. Recentemente il creativo ha nuovamente espresso il suo desiderio di lavorare su un videogioco del franchise RPG di Bethesda. Tuttavia ha condiviso alcune cattive notizie che senza dubbio deluderanno molti giocatori.
Durante una recente chiacchierata con Game Pressure, il CEO di Obsidian ha confermato che non stanno attualmente lavorando a un titolo di Fallout. Infatti al momento lo studio è molto impegnato con i suoi progetti perciò dovrà passare un po’ di tempo prima che inizino a svillupare nuovi titoli.
“Non abbiamo nulla su Fallout e non abbiamo progettato niente. Al momento siamo abbastanza occupati dallo sviluppo di Avowed, Grounded e The Outer Worlds 2. Non so quando inizieremo a parlare di nuovi giochi, forse verso la fine del prossimo anno” ha affermato Feargus Urquhart.
Senza dubbio queste dichiarazioni deluderanno i fan che vogliono il sequel di Fallout: New Vegas. Tuttavia non tutto è perduto dato che il co-fondatore di Obsidian Entertainment ha confermato che gli piacerebbe lavorare su una nuova puntata dell’IP prima di lasciare l’industria. “Mi piacerebbe fare un altro Fallout prima di andare in pensione. Non so quando lo faremo, non ho una data di pensionamento. La mia speranza è che ciò accada ma dovremo aspettare ed essere fiduciosi” ha affermato il CEO.
Vi ricordiamo che prima di fondare Obsidian Entertainment e lavorare a Fallout: New Vegas, Feargus Urquhart ha fatto parte del team Interplay che ha creato il franchise di Fallout ed ha sviluppato il suo sequel, perciò è normale che molti fan veterani desiderino ardentemente il suo ritorno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.