Chi è appassionato di videogiochi lo sa bene, anzi benissimo: la maggior parte delle volte che viene prodotto un film o una serie tv tratta da un videogioco, le strade possono sfociare in due conclusioni: o sono brutte, o sono bruttissime. Per fortuna, il finale non è sempre così e The Last of Us (la serie) ne è un esempio.
The Last of Us: le vendite schizzano alle stelle grazie alla serie tv di HBO
Poco tempo fa abbiamo avuto l’occasione di analizzare i dati di vendita dei videogiochi retail in UK che hanno registrato dei risultati non proprio scontati, come il primo posto di Fire Emblem Engage che, nonostante fosse un titolo atteso dagli appassionati, è comunque esponente di un genere che chiamare di nicchia è poco. Ma a quanto pare, le soprese relative ai dati di vendita non sono finite!
La serie relativa a The Last of Us sta piacendo veramente parecchio agli spettatori, tanto da accendere un forte interesse a chi il titolo non l’ha mai giocato, infatti il remake del primo capitolo per PlayStation 5 ha visto un incremento nelle vendite del 238% in UK, portandola in ventesima posizione.
Anche la remastered per PS4 ha subito lo stesso trattamento, tanto da ricevere un boost nelle vendite del 322%, posizionandosi in questo modo nella trentaduesima posizione. Un risultato ottimo che dimostra quanto la serie stia venendo apprezzata dal pubblico e che, ancora una volta, conferma che se un prodotto è fatto bene per determinati motivi, in una trasposizione la fedeltà a queste componenti è fondamentale.
Anche te fai parte di quella fetta di videogiocatori che non ha ancora giocato The Last of Us? Acquistalo subito! E tranquillo se non possiedi una console Sony, in quanto sta per arrivare pure su PC! Tra l’altro, abbiamo recensito il remake per PS5, chiedendoci anche se quest’operazione fosse necessaria o meno!
https://youtu.be/h9RokZaHazk