A settembre è stato presentato (insieme a molti altri progetti che vedranno però la luce tra parecchio tempo) Assassin’s Creed Mirage, un titolo che, stando alle parole degli sviluppatori, sarà un gioco decisamente più contenuto rispetto ai titoli dell’ultima trilogia, rinunciando in questo modo alla formula open world e alle componenti RPG.
Queste ultime feature hanno sicuramente dato linfa vitale ad un brand fin troppo stagnato e adagiato nella comfort zone, ma purtroppo non sono state accolte in modo positivo da tutti i videogiocatori, soprattutto dai puristi di Assassin’s Creed che chiedevano a gran voce un titolo che riportasse il brand ai punti cardine di una volta. Con Mirage, per l’appunto, questo desiderio finalmente (si spera perlomeno) potrebbe realizzarsi, ma quando di preciso? Forse presto!
Assassin’s Creed Mirage uscirà quest’estate?
Sul sito di Allegro, un retailer polacco, se si cerca il titolo si potrà notare, sotto l’immagine e alle informazioni generali, una data d’uscita fissata per il 30 giugno 2023. Ovviamente, la data per il momento va presa con le pinze, ma c’è da dire che l’insider Tom Henderson disse tempo fa che Ubisoft stava puntando all’estate come periodo d’uscita del titolo, anche se agosto sembrerebbe essere il mese più auspicabile per la software house.
Che si tratti dunque di un semplice placeholder? Chi lo sa? L’unica cosa che si può fare è attendere! Nell’attesa però, ti consiglio di giocare il DLC gratuito The Last Chapter di Assassin’s Creed Valhalla, che sarà strettamente collegato con Mirage!