All’annuncio di FUGA Melodies of Steel 2 da parte del CEO di CyberConnect2, Hiroshi Matsuyama, tutti i fan della serie sono esplosi di gioia ma anche di sorpresa, in quanto, stando agli ultimi dati, il 1° capitolo non aveva riscosso tanto successo; lo stesso Hiroshi aveva affermato, lo scorso maggio, che le vendite non avevano coperto i costi di produzione.
Eppure, a quanto sembra, FUGA Melodies of Steel 2 arriverà sia su PC (tramite piattaforma Steam) che sulla console ibrida di Nintendo: entrambi i capitoli fanno parte della stessa serie videoludica, Little Tail Bronx, ed entrambi i giochi fungono da prequel sia del gioco per PlayStation Tail Concerto che del suo successore spirituale per DS, Solatorobo: Red the Hunter.
Rispetto ai titoli sopracitati, questo nuovo capitolo (così come il suo prequel), si baserà sui combattimenti a turni e con diverse e profonde meccaniche GDR, ma lasciamo agli sviluppatori l’onore di presentare il loro titolo.
FUGA Melodies of Steel 2: la parola agli sviluppatori
“La guerra è stata combattuta e vinta. La vita è andata avanti.
Dopo aver salvato il mondo a bordo del gigantesco carro armato Taranis, i bambini tornano a casa per vivere la loro vita in pace.
Finché un giorno… metà del loro numero rimane intrappolato all’interno del Taranis mentre va su tutte le furie, lasciando dietro di sé atrocità e conflitti.
I bambini e la loro nuova amica Vanilla salgono a bordo del loro ex nemico, il Tarascus, e danno la caccia per salvare i loro amici prigionieri.
La tragedia che li attende potrebbe condurli lungo un percorso di vendetta…”.
“Tattiche evolute, nuove avventure e una narrazione ancora più accattivante.
Le abilità della prima voce sono state rinnovate insieme a una serie di nuove abilità che consentono un gameplay strategico e un combattimento tattico migliorato. Maggiori dettagli arriveranno presto, quindi rimanete sintonizzati”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le future novità e gli aggiornamenti su FUGA Melodies of Steel 2, in arrivo a maggio su Steam e Nintendo Switch.