Horizon Call of the Mountain è stato il titolo che ha accompagnato il reveal dell’atteso PlayStation VR 2, ed è anche quello che senza alcun dubbio sta anche generando il maggior hype attorno al nuovo visore per la realtà virtuale di casa Sony tra gli oltre 30 titoli annunciati che accompagneranno il lancio dell’hardware previsto per il prossimo 22 febbraio. Per quanto il titolo stia suscitando l’interesse di molti giocatori, gli sviluppatori di Guerrilla Games non hanno ancora diffuso informazioni a riguardo… almeno fino a oggi!
Horizon Call of the Mountain: tribù in rivolta!
In particolare, gli sviluppatori hanno parlato della trama e del protagonista: la narrazione prenderà le mosse da un vuoto di potere che sta generando il caos tra le varie tribù; Jiran, il Re Folle del Sole è stato infatti assassinato in circostanze misteriose e il suo posto è stato preso da suo figlio Avad. Tuttavia, non vestiremo i panni del nuovo regnante, invece saremo parte della sua guardia personale e avremo l’incarico di proteggerlo impersonando Ryas.
Ryas sarà un giovane soldato particolarmente abile nella caccia (soprattutto con l’arco) e nelle arrampicate, rendendolo un personaggio con delle abilità non troppo dissimili da quelle di Aloy, che quindi ci faranno sentire a nostro agio con il gameplay in prima persona, ma con delle possibilità di variare anche alcuni approcci rispetto al gioco base. Inoltre, gli sviluppatori sembrano intenzionati a imbastire una trama ricca di personaggi che nel corso dell’avventura faranno da comprimari a Ryas, ma al momento non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Horizon Call of the Mountain, sui titoli che accompagneranno il lancio di PlayStation VR 2, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!