Skull & Bones, il nuovo gioco piratesco multiplayer di Ubisoft Singapore ha concluso negli scorsi giorni l’ennesimo playtest su invito. I pareri di molti giocatori che ne seguono lo sviluppo e l’hanno provato confermano le paure di tutti: il gioco sembra avere tantissime feature mancanti, essere pieno di bug ed è palese che abbia ricevuto tantissimi cambi di direzione in corso d’opera, dando l’idea di essere un progetto con uno sviluppo troppo travagliato per poter uscire in condizioni decenti sul mercato e lasciare il segno, come ha fatto il suo diretto rivale Sea of Thieves!
Dopo essere stato annunciato nel 2017 ed essere stato rinviato ben 5 volte, sarebbe dovuto uscire uscire il prossimo 9 marzo, ma è slittato per l’ennesima volta addirittura al prossimo anno fiscale, dando prova di quanti problemi abbia questo progetto di cui, a causa di una scarsissima comunicazione da parte di Ubisoft Singapore, se ne sa ben poco, se non tutto ciò che è emerso dai vari playtest che ci sono stati nell’ultimo anno, oltre a qualche trailer. I giocatori ritengono che il gioco non sia nulla di speciale, a causa delle innumerevoli promesse non mantenute dallo sviluppatore.
Tra le feature mancanti più importanti troviamo il combattimento a terra, che sembrerebbe completamente assente, così come il combattimento all’arma bianca, gli abbordaggi che finchè non verranno completamente integrati, saranno eseguibili con la pressione di un tasto e un breve filmato e poca profondità nel gameplay in generale. Ubisoft ha dichiarato che verranno aggiunte molte cose in futuro, confermando che il gioco potrebbe prendere la strada del game as service, come Sea of Thivies.
Cos’è Skull & Bones?
Skull & Bones è un open world a tema piratesco in cui potrai esplorare i mari, andare a caccia di tesori e personalizzare la tua nave. Sarà fortemente orientato al multiplayer, dando la possibilità sia di giocare con amici che mettendo a disposizione diverse modalità multigiocatore. Il gioco vanterà una mappa immensa, sei volte quella di Assassin’s Creed Valhalla, saranno presenti avamposti dove vendere il bottino e dove potrai personalizzare il tuo pirata. Rispetto al suo rivale Sea of Thivies, sarà più orientato al realismo e alla simulazione!
Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Epic Games Store e Ubisoft Connect entro la fine del prossimo anno fiscale. Per altre informazioni sul gioco ti rimando alla pagina ufficiale!