L’E3 è sempre stato un evento particolarmente atteso da tutti i videogiocatori, ansiosi di scoprire quali annunci le software house avrebbero mostrato al mondo intero, visto e considerato che “le bombe” molto spesso venivano annunciate proprio durante questo evento. Purtroppo, per ben due anni l’evento non è stato organizzato a causa dell’emergenza Covid-19, sorte che è toccata a fin troppi eventi purtroppo. Adesso però, questo evento attesissimo è pronto a tornare, ma purtroppo con delle spiacevoli novità (forse).
Finalmente l’E3 torna! Ma dove sono Sony, Microsoft e Nintendo?
Stando a quando riportato da IGN USA infatti, all’evento non parteciperanno purtroppo nessuno dei tre colossi del mondo videoludico, ovvero Sony, Microsoft e Nintendo.
A dirla tutta, Sony non partecipa all’E3 fin dal 2018, quindi questa notizia non sorprende più di tanto, anche se rimane comunque un dispiacere. La grande N invece aveva di fatto ridotto la propria presenza all’evento, ma l’assenza totale lascia effettivamente perplessi. Chi invece lascia a bocca aperta è Microsoft, che ha sempre puntato molto sugli annunci durante questo evento, visto e considerato anche che si è parlato tempo addietro della sua partecipazione durante un evento estivo, che a quanto pare però non sarà l’E3! Che abbia optato per uno Showcase proprio?
Purtroppo, questa notizia lascia un po’ con l’amaro in bocca, anche perché dopo due anni di assenza ci si aspetta un E3 2023 esplosivo, ma al momento non ci sono delle solide basi per far sì che ciò possa avverarsi, ma soprattutto, quali sono le motivazioni dietro a questa decisione da parte dei colossi videoludici? Mancanza di “titoloni” pronti da presentare? La decisione di presentare i giochi per conto proprio? Al momento, non si hanno notizie più specifiche.
C’è comunque da dire che non ci sono state conferme (o smentite) da parte “della triade” e la stessa IGN non conferma nulla (anche se ne sono abbastanza sicuri, in quanto delle loro fonti affidabili confermano il tutto), quindi per il momento nulla è sicuro al 100%. Ne consigliamo comunque la visione sperando in qualche incredibile annuncio. Quando? Scoprilo insieme a noi!