Manca meno di un mese al lancio ufficiale di PlayStation VR2, il nuovo dispositivo VR di Sony in arrivo per la PlayStation 5. Tuttavia le sue funzioni e il suo catalogo non hanno convinto il grande pubblico dato che le prevendite sono state un vero fallimento che sta preoccupando la compagnia, infatti l’elevato prezzo per questo limitato dispositivo sta frenando le sue vendite.
PlayStation VR 2 non convince il pubblico
Per molti giocatori il prezzo è risultato elevato poiché la compagnia aveva promesso un prezzo d’ingresso più accessibile, tuttavia il casco VR costa ben 599 euro il che risulta un grande ostacolo per i giocatori interessati. Stando a un report di Bloomberg, il costo elevato del visore ha fatto sì che Sony abbia drasticamente ridotto le previsioni di vendita per il lancio di PlayStation VR 2, questo è il risultato delle nefaste prevendite del dispositivo che la stessa Sony considera “deludenti” (la compagnia si aspettava vendite 3 volte maggiori).
Vi ricordiamo che la maggior parte degli acquirenti si aspettava un prezzo di 449/450 euro dato che per usare il visore bisogna avere una PlayStation 5 e giochi compatibili, tutto ciò rappresenta un investimento di oltre 1.000 euro per un visore di fascia medio/bassa legata ad un hardware molto limitato.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime notizie direttamente dal mondo videoludico, su PlayStation VR 2 e sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi!