Dead Space Remake è finalmente arrivato su PC e console current gen per tornare a popolare (e infettare…) gli incubi dei videogiocatori! Un lancio che ha riscosso senza dubbio molti consensi, ma non è stato esente da problemi: la patch day one (inevitabile per questo tipo di produzioni ormai) ha paradossalmente creato problemi che portavano a glitch grafici su PlayStation 5 e PC causati dal VRS (Variable Rate Shading).
Il supporto di EA Motive (che ha sviluppato il remake assieme a Visceral Games) ha prontamente risposto di essere a conoscenza del problema e che una patch sarebbe stata resa disponibile il prima possibile. E in effetti la soluzione non si è fatta attendere ed è già disponibile per PC e console Sony una patch di appena 257 MB che permette di disabilitare proprio il VRS che stava creando problemi, dovranno pazientare ancora un po’ in invece i giocatori della versione Xbox sul quale la patch sarà resa disponibile il prima possibile tramite l’app EA.
Dead Space Remake: nello spazio nessuno può sentirti smembrare…
Problemi grafici (già risolti tra l’altro) a parte, Dead Space Remake sta riscuotendo sempre più consensi e si sta rivelando uno dei remake più riusciti degli ultimi anni; una delle più grandi novità rispetto all’originale è quella di aver dato voce al protagonista Isaac Clarke, personaggio totalmente silente nel primo capitolo salvo acquistare voce nei successivi, è stata inoltre riposta molta cura anche nella fisica dei corpi dei Necromorfi, che saranno molto più reattivi ai nostri colpi.
Dead Space Remake è già disponibile da qualche giorno, se non ti sei ancora avventurato in questa terrificante avventura puoi acquistare qui una copia fisica! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!