Poche ore fa l’applicazione di Pokemon HOME si è aggiornata alla versione 1.2.0, un update sicuramente utile, ma non esattamente quello atteso dai fan; gli utenti stanno infatti attendendo lo sblocco del passaggio dei mostriciattoli tascabili catturati nelle loro copie di Pokemon Scarlatto e Violetto. Per ora c’è da attendere, ma vediamo più nello specifico il contenuto di questo aggiornamento:
- Se hai collegato Pokémon HOME a un account Nintendo con i dati di Pokémon Scarlet o Pokémon Violet, ora potrai vedere i risultati delle tue Lotte Classificate durante la tua run di gioco.
- Puoi visualizzare i risultati delle battaglie di Pokémon Spada e Pokémon Scudo scegliendo visualizza i registri delle battaglie precedenti.
- Apportate piccole modifiche per un’esperienza più user-friendly.
Senza dubbio un passo in avanti per collegare l’applicazione ai nuovi titoli usciti a novembre del 2022, ora si attende soltanto la possibilità di poter smistare i nuovi mostriciattoli tascabili tra le varie piattaforme ed i vari capitoli disponibili. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti in merito.
Pokemon HOME: a cosa serve e come funziona?
“Pokemon HOME è un servizio che ti consente di riunire tutta la tua collezione di Pokémon in un solo luogo. Sviluppato sia come software per Nintendo Switch che come app per dispositivi mobili, ospiterà i tuoi Pokémon provenienti da diversi giochi. Potrai anche scambiare i tuoi Pokémon in vari modi con giocatori di tutto il mondo!”.
Già disponibile per i titoli del Nintendi DS, attualmente sono supportati tutti i capitoli rilasciati su Nintendo Switch, ad eccezione dei già citati scarlatto e violetto.
Ma vediamo un attimo il funzionamento dell’app Pokemon HOME:
Puoi scambiare Pokémon tramite Pokémon HOME con il tuo dispositivo mobile in quattro modi. E da ora puoi farlo in qualunque momento, ovunque ti trovi!
- Se depositi dei Pokémon nel Box prodigioso, verranno scambiati con giocatori di tutto il mondo in un batter d’occhio! Lo scambio può avvenire anche mentre non stai usando Pokémon HOME.
- Grazie al GTS, puoi specificare quali Pokémon vuoi offrire per uno scambio e quali vuoi ricevere. A quel punto, se i tuoi requisiti e quelli di un altro Allenatore corrispondono, verrete abbinati.
- Con lo scambio di gruppo puoi creare un gruppo virtuale per scambiare Pokémon. Il gruppo può ospitare fino a un massimo di 20 persone.
- Tramite lo scambio con amici puoi scambiare i tuoi Pokémon con altri utenti dopo che sarete diventati amici su Pokémon HOME.
Cosa stai aspettando allora? Scarica subito l’app sulla tua console Nintendo Switch ed amplia la tua collezione di mostriciattoli tascabili sulle tue piattaforme!