Electronic Arts ha ufficializzato la cancellazione del suo progetto single-player ispirato ad Apex Legends, dal nome in codice Titanfall Legends (ironico, visto che in realtà e Apex ad essere stato sviluppato sfruttando il mondo creato per Titanfall). Questo, almeno, è quanto è stato riportato dalla testata Bloomberg, ma la cosa non finisce qui!
A quanto pare, Electronic Arts avrebbe chiuso con un pesante negativo lo scorso trimestre, portando anche all’annullamento di Apex Legends in versione mobile. Ci sono più o meno una cinquantina di dipendenti in attesa di essere ricollocati (o, eventualmente, licenziati a seguito di una liquidazione).
Questo ovviamente non tange in alcun modo il titolo in se: Apex Legends viaggia come un treno, avendo generato almeno $ 2 miliardi di guadagni dal suo lancio originale nel 2019, dopo essere uscito anche su Nintendo Switch etc.etc.
Mettiamo subito in chiaro che questa non è una battuta d’arresto per EA, tutt’altro, la software house americana ha diversi progetti in cantiere, come il titolo su Iron Man ed il più o meno recente Need For Speed Unbound.
Electronic Arts ed Apex Legends
“Domina la competizione in Apex Legends, uno sparatutto gratuito* in stile battle royale in cui personaggi leggendari dotati di potenti abilità si sfidano per fama e ricchezza ai margini della Frontiera. Padroneggia un elenco in continua espansione di leggende diverse, un gioco di squadra intenso e tattico e audaci innovazioni che rivoluzionano l’esperienza del genere battle royale, il tutto all’interno di un mondo selvaggio dove tutto è permesso. La nuova evoluzione degli sparatutto ti dà il benvenuto”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti su Electronic Arts e sul mondo videoludico!