Il rilascio di Monster Hunter Rise su console fisse (dal 19 gennaio 2023 è infatti disponibile anche su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5) sembra aver dato al titolo un importante boost nelle vendite, dato che, secondo gli ultimi report di Capcom (che, tra parentesi, sta vivendo un periodo molto florido economicamente parlando) il titolo avrebbe raggiunto le 12 milioni di unità vendute, mettendo insieme tutte le piattaforme sulle quali è disponibile:
Monster Hunter Rise has now sold more than 12 million units worldwide, and we couldn't have done it without you – our amazing Hunters!
Thank you all so much for your incredible support and passion, we know Kamura is in safe hands with you! #MHRise pic.twitter.com/BSpFqkajFZ
— Monster Hunter (@monsterhunter) February 3, 2023
“Monster Hunter Rise ha venduto più di 12 milioni di unità in tutto il mondo e non avremmo potuto farlo senza di voi, i nostri fantastici cacciatori! Grazie mille a tutti per il vostro incredibile supporto e passione, sappiamo che Kamura è in buone mani con voi! #MHRise”.
Questi numeri sono, comunque, destinati a crescere ancora: il titolo è attivo su console fisse da poco più di 2 settimane, e sicuramente altri utenti lo acquisteranno in futuro, ma non solo, perché nella primavera di quest’anno, verrà reso disponibile anche il DLC a pagamento di Monster Hunter Rise Sunbreak (che ha raggiunto, tra le altre cose, i 5 milioni di unità vendute tra Nintendo Switch e PC).
Monster Hunter Rise: ennesimo successo di Capcom!
In realtà la cosa non ci stupisce più di tanto, la serie di Monster Hunter è una killer application sin dal suo debutto sulla PlayStation 2 di Sony. Da allora, ogni capitolo successivo, indipendentemente dalla console di riferimento, è riuscito ad essere un punto fermo della serie (alcuni meno di altri, certo). Dopo l’ottimo esordio di Monster Hunter World su multipiattaforma, con Monster Hunter Rise il titolo sembra essere ufficialmente esploso alla portata di tutti gli utenti.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti futuri sulla serie Monster Hunter, sui suoi DLC, sui capitoli in uscita etanto altro dal mondo videoludico.