Pokémon Unite, a sorpresa, si sta rivelando uno dei free to play più popolari e giocati grazie alla fortunata unione (è proprio il caso di dirlo!) tra MOBA e mostriciattoli tascabili. Il segreto dei free to play sta indubbiamente negli aggiornamenti costanti (qui infatti puoi dare un’occhiata all’update di gennaio che ha ribilanciato il roster) e il gioco non manca di rendere disponibili sempre nuovi mostriciattoli tascabili per gettarsi nella mischia!
Dopo Dragapult, l’amatissimo pseudo leggendario di ottava generazione, è tempo di tornare ad Alola, dalle cui isole arriva Comfey, il Pokémon Ghirlanda, disponibile da oggi in Pokémon Unite con il ruolo di Supporter:
Pokémon Unite accoglie Comfey: un supporter coi fiocchi!
Comfey è uno stadio unico, ciò significa che non disporrà di evoluzioni nel corso delle partite, questo non significa però che non potrà potenziarsi durante gli scontri! Il mostriciattolo tascabile infatti (proprio come nei titoli della serie principale) disporrà dell’abilità Primacura, che nel corso del match gli permetterà di accumulare fiori che potenzieranno le sue mosse di supporto.
E a proposito di mosse, il Pokémon dispone di molte alternative per il supporto, ma non mancano anche delle opzioni offensive: per esempio, Frustata con cui potrà creare delle liane che danneggeranno i nemici e ne rallenteranno i movimenti; inolte, Comfey disporrà delle mosse Sintesi, grazie al quale potrà curare gli alleati, Dolcebacio, mossa versatile per far avvicinare gli avversari o creare uno scudo attorno agli alleati; infine, Cura Floreale, con cui fornire agli alleati uno scudo e nel frattempo rigenerarne i PS.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Unite, sui free to play più giocati del momento, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!