Oramai è passato un anno da quando ti abbiamo parlato per la prima volta di Leap, un FPS multiplayer particolarmente ambizioso sviluppato dal team indipendente Blue Isle Studios. Il titolo uscì a gennaio dell’anno scorso sotto forma di Early Access su Steam. Ebbene, dopo svariati miglioramenti ed accorgimenti, il titolo è pronto a proporsi al pubblico con la sua versione 1.0, e non solo su PC.
Leap in arrivo anche su console!
Se il gioco dunque ti intrigava parecchio ma non possedevi un PC per poterlo provare, sappi che la software house ne ha programmato l’uscita ufficiale anche per console, sia current gen che old gen. Sarà dunque scaricabile in forma del tutto gratuita su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC a partire dal primo marzo (in realtà gli utenti PC possono giocarlo già adesso in Early Access).
“Ma di FPS multiplayer ce ne sono migliaia, anche ben fatti, perché dovrei provarlo?”. Questa potrebbe essere una domanda più che leggittima. Il motivo è che Leap cerca, nel suo “nulla di nuovo” di portare un po’ di aria fresca al genere, soprattutto per quanto concerne il genere nella sua natura multiplayer, permeata solo e soltanto di battle royale oramai. Le sue mappe grandissime e le sue lobby composte da un massimo di 60 giocatori, lascerebbero presagire ad un battle royale. Vero?
Nulla di più sbagliato in realtà: Leap è un FPS multiplayer “classico” con mappe molto grandi, ma non enormi. L’azione è dunque assicurata praticamente sempre e tra rampini, jetpack, doppi salti, hoverboard e tanto altro, il titolo offre una verticalità ed un gioco aereo ricercato in grado di diversificare costantemente i gun fight e di far sviluppare una moltitudine di tattiche da attuare contro il nemico.
Non è un titolo perfetto, per carità, anzi la “mano indie” si fa sentire in più di un’occasione, ma merita sicuramente il beneficio del dubbio ed il conseguente download, tanto è gratuito!
,m.,