Di Scars Above se ne parla in realtà da parecchio tempo. Già nel 2021 vennero pubblicati dei gameplay tratti da una versione pre-alpha del titolo, è stato poi presentato al Gamescom 2022 ed anche ai The Game Awards dello stesso anno, fino ad arrivare alla prova di una demo tempo addietro.
Se hai seguito le conferenze videoludiche più famose del panorama, ne avrai già sentito parlare dunque. C’è da dire che i trailer presentati in queste occasioni sono sempre stati molto enigmatici, ed oltre al fatto che ricorda fin troppo Returnal, potrebbe non aver lasciato nulla. Di che cosa tratta, quindi, questo TPS in uno sfondo sci-fi (che novità ultimamente eh)? Scopriamolo insieme con il nuovo trailer!
Scars Above tra trama e gameplay
Il trailer presentato inizialmente pone l’accento su ciò che concerne la trama del gioco. L’avventura inizia con la comparsa del Metaedro, una struttura aliena che dal nulla appare nell’orbita terrestre, la quale potrebbe minacciare gli esseri umani. Ad indagare sul Metaedro vengono inviati una serie di scienziati. Tra questi, rientra anche la protagonista del titolo, Kate Ward.
Come vengono inviati però, il Metaedro li spedisce in un pianeta sconosciuto ed ostile. Cos’è accaduto, il perché, e come tornare a casa saranno tutti enigmi che il videogiocatore dovrà sviscerare nel corso della campagna.
La seconda parte del trailer è invece incentrata tutta sul gameplay, in cui assistiamo Kate intenta a sopravvivere tra le ostilità del pianeta con ogni mezzo possibile, tra schivate, attacchi in mischia, armi variegate e potenti gadget.
Anche l’esplorazione sembrerebbe essere fondamentale in Scars Above: analizzando la flora e la fauna infatti, sarà possibile scovare ed ottenere elementi utili per il conseguimento di potenziamenti, o per scoprire alcune debolezze dei nemici.
Si esplora e si spara molto dunque, ma con molta attenzione. Il trailer ha infatti rivelato che per affrontare determinati nemici (i boss soprattutto) sarà necessario “capirne il puzzle” per potergli fare danno, caratteristica che, almeno sulla carta, renderà sempre stimolanti gli scontri.
Se il gioco ti intriga, ti ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 28 febbraio per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 ed è già disponibile per il preordine!