L’FPS sulla Prima Guerra Mondiale, Isonzo (se non l’hai fatto leggi la nostra recensione), riceverà il suo secondo aggiornamento riguardante l’espansione di Caporetto il 28 febbraio. I soldati su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S possono aspettarsi diverse nuove armi, oltre alla seconda delle tre nuove mappe Offensive basate sulla dodicesima battaglia dell’Isonzo. Questa volta devono conquistare non solo i loro nemici ma anche il fiume Piave per assicurarsi la vittoria.
Proprio come la prima parte dell’espansione Caporetto, l’aggiornamento Piave sarà gratuito per tutti i giocatori. Come rivelato nella tabella di marcia, questo sarà il secondo aggiornamento di molti che verranno rilasciati su Steam, PlayStation, Xbox ed Epic Games Store.
I contenuti dell’aggiornamento di Isonzo
Con questo aggiornamento gratuito, i giocatori dovranno affrontare il fiume Piave nella seconda delle tre nuove mappe Offensive in arrivo nell’espansione Caporetto. Combattendo i loro nemici italiani sulle pericolose colline lungo le rive del fiume, i soldati tedeschi devono sopravvivere alle insidie di Caporetto mentre tentano di superare la sfida del Piave con tutte le loro forze.
I libri di storia ci raccontano di come, dopo la sconfitta italiana di Caporetto (24 ottobre 1917), si ritirarono sulla linea del Tagliamento. Allo stesso tempo, Boselli si è dimesso da primo ministro italiano ed è stato formato un nuovo gabinetto, che si è incontrato con i primi ministri britannico e francese decidendo di sostituire Luigi Cadorna con Armando Diaz come nuovo capo di stato maggiore italiano. Il re appoggiò il suo nuovo capo in un piano per restare saldo sul fiume Piave, per evitare che Venezia cadesse in mano nemica.
Ora è il momento per i giocatori di spianare la strada alla vittoria tentando di costruire un ponte sul Piave o impedendo ai propri nemici di farlo. Ad ogni modo, entrambe le parti avranno una feroce battaglia che li aspetta! L’aggiornamento aggiungerà anche due nuove armi per pareggiare le probabilità: il Mauser M1914 e il Beretta Modello 1917.