EA Sports (l’etichetta sportiva di Electronic Arts) sta attualmente creando il suo nuovo franchise calcistico “EA Sports FC”, una nuova IP nata dopo l’addio alla saga FIFA da parte della software house nodamericana. La nuova saga dell’azienda punta ad essere la migliore del suo campo dato che ha da poco stretto un accordo multimilionario per assicurarsi l’esclusività di uno dei migliori campionati d’Europa.
EA Sports FC: un grande progetto
Ebbene sì, Electronic Arts ha stretto un accordo con la Premier League d’Inghilterra per garantire la presenza delle sue 20 squadre durante i prossimi 6 anni, i quali che inizieranno a decorrere dopo il lancio di EA Sports FC. L’accordo stipulato con il campionato è costato alla compagnia oltre 600 milioni di dollari, una cifra che raddoppia quanto pagato con la saga FIFA. L’accordo tra EA Sports e la Premier League danno al nuovo titolo della compagnia l’accesso a tutti i contenuti di quello che è considerato il miglior campionato di calcio degli ultimi anni.
Vi ricordiamo che questo trattamento e la cifra milionaria rispondono al successo potenziale del franchise calcistico nel mercato inglese, infatti questo paese rappresenta uno dei più importanti per l’IP dato che i titoli calcistici sono i più venduti in questo territorio. Con questo accordo EA Sports continua a costruire le solide basi del suo nuovo franchise calcistico, il quale promette il maggior numero possibile di licenze e contenuti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.