Secondo i numeri disponibili su TwitchTracker, Hogwarts Legacy ha registrato 1,25 milioni di spettatori simultanei su Twitch. Raggiungendo questi numeri, Hogwarts Legacy ha superato Cyberpunk 77 diventando il gioco per giocatore singolo con il maggior numero di spettatori simultanei sulla piattaforma di streaming.
Prima di Hogwarts Legacy, Cyberpunk 2077 era il gioco single player più popolare su Twitch, con un picco di 1,14 milioni di spettatori simultanei. Cyberpunk 2077 era un progetto ambizioso del polacco CD Projekt Red, ed è stato rilasciato con molta attesa nel 2020. Tuttavia, lo stato decisamente non ottinale del titolo al momento del rilascio ha attirato molte recensioni negative.
La tappa successiva della nostra lista è occupata dal successo del 2022 Elden Ring, con un picco di 910.000 spettatori simultanei. Il gioco di ruolo d’azione di FromSoftware ha anche un elemento multiplayer, ma abbiamo deciso di includerlo perché ha attirato popolarità principalmente grazie alla sua campagna per giocatore singolo. Lo stesso vale per Dying Light 2: Stay Human, al quinto posto con 620.000 spettatori. Stretto tra questi due si trova Resident Evil Village, con 655.000 spettatori. Il gioco horror di sopravvivenza di Capcom è stato rilasciato nel 2021.
Gli ultimi due posti nella nostra lista sono occupati dalle esclusive PlayStation The Last of Us 2 e God of War: Ragnarok. The Last of Us 2, sviluppato da Naughty Dog, ha registrato un picco di 508.000 spettatori su Twitch. God of War: Ragnarok, l’ultima iterazione della popolare serie, è stato rilasciato con recensioni entusiastiche a novembre dello scorso anno. Il gioco di azione-avventura, sviluppato da Santa Monica Studio, ha registrato 478.000 spettatori su Twitch.