Ci sono pochissime certezze nella vita: le tasse, la morte e il fatto che di tanto in tanto spunterà una qualche voce sul remake di Metal Gear Solid. I rumor su questa fantomatica ri-edizione della prima avventura in 3D di Solid Snake, risalgono a tantissimo tempo fa, ma mai nessuno in Konami o in Sony (visto che le voci lo vogliono come esclusiva della casa giapponese), hanno mai confermato né smentito la cosa. Tuttavia, proprio a ridosso dello State of Play di Sony, il quale avverrà il 23 febbraio, eccoti che riparte il valzer dei rumor dedicati a Metal Gear Solid.
Metal Gear Solid Remake la voce arriva da Twitter
La fonte dell’ultima voce sulla questione arriva dal giornalista Andy Robinson il quale tramite un Tweet e un articolo di gennaio, dice che presto Solid Snake potrebbe tornare sui nostri schermi.
L’articolo in questione parla di una possibile, la quale potrebbe essere presentata molto presto. Nell’articolo non si fa nessun cenno al prossimo State of Play, tuttavia i fan, soprattutto su Reddit, hanno iniziato a viaggiare con la fantasia. A mettere ulteriore carne sul fuoco, ci pensa sempre Robinson il quale alle numerose domande postate sul suo account Twitter sulla questione, ha risposto semplicemente di collegarsi al suo podcast giovedì, ovvero lo stesso giorno dell’evento di Sony.
Watch our podcast Thursday https://t.co/R9yJypWbqR
— Andy Robinson (@Andy_VGC) February 21, 2023
Ormai i fan di lunga data sono stanchi e sfiduciati sulla questione, tuttavia il fatto che Konami si appresti a dare un remake a Silent Hill 2, accende alcune speranze che ormai erano ridotte al lumicino. Staremo a vedere se questa collection conterrà un remake del primo Metal Gear Solid o sarà semplicemente una riedizione dei titoli del franchise. Ma soprattutto vediamo se esiste!