Obsidian è riuscita a stupire tutti nel 2010 creando uno dei RPG più belli di tutti i tempi ovvero: Fallout New Vegas. Da allora sono molti i giocatori che chiedono una nuova collaborazione tra lo studio e Bethesda, tuttavia non ci sono ancora piani ma da Obsidian sono pronti per una remastered del titolo ambientato nel Mojave.
Obsidian: una speranza?
Recentemente Tim Cain, Leonard Boyarsky ed Eric DeMilt, responsabili della produzione di The Outer Worlds, hanno rivelato alcuni dei loro desideri in una piccola intervista a The Gamer in occasione dell’annuncio di The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition, un update grafico del titolo del 2019 per le attuali console.
Durante questo incontro i creativi hanno ricordato i vecchi tempi di New Vegas ed hanno dichiarato “Fallout New Vegas al momento del suo rilascio aveva problemi di stabilità, con mesi di lavoro pero siamo riusciti superarli ed ora le persone giocano senza problemi, d’altronde la gente vuole vivere quei personaggi e le storie. Sarebbe incredibile vedere una remasterizzazione grafica di Fallout New Vegas, non solo per un punto di vista tecnico ma anche per migliorare l’immersione“.
Ovviamente i creativi stavano parlando in maniera esclusivamente ipotetica ma è importante ricordare che i membri di Obsidian hanno espresso in più occasioni il loro desiderio di creare altri titoli del franchise di Bethesda, in effetti il capo dello studio vorrebbe sviluppare un nuovo gioco di Fallout prima di andare in pensione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.