L’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki e From Software, Elden Ring, non ha certo bisogno di presentazioni: ha vinto il GOTY ai The Game Awards 2022 (e tantissimi altri) e sia la critica che il pubblico lo hanno amato, anche grazie all’incredibile lavoro eseguito dal team nello smussare tutte quelle meccaniche tipiche dei souls che proprio non facevano apprezzare il genere a molti videogiocatori (e no, non sto parlando della difficoltà, quella c’è e va benissimo così).
I numerosi fan dei lavori targati FromSoftware sperano praticamente da un anno (ovvero letteralmente dal lancio del gioco) in un’espansione dell’avventura che possa portarli nell’Interregno… e se ti dicessi che qualcosa finalmente sta ufficialmente bollendo in pentola?
Elden Ring: il DLC è realtà!
Un’espansione per il titolo di From Software in realtà è già arrivata tempo fa: stiamo parlando delle arene, aggiunte prevalentemente per il PVP del titolo, che avranno sicuramente fatto la gioia di moltissimi appassionati del lato player versus player. Ma non stiamo parlando sicuramente dell’espansione single player tanto agognata!
Abbiamo una buona notizia dunque per voi Senzaluce! From Software ha infatti annunciato completamente a sorpresa tramite i loro profili social il DLC dedicato al single player del titolo!
Rise, Tarnished, and let us walk a new path together.
An upcoming expansion for #ELDENRING Shadow of the Erdtree, is currently in development.
We hope you look forward to new adventures in the Lands Between. pic.twitter.com/cjJYijM7Mw— ELDEN RING (@ELDENRING) February 28, 2023
L’espansione si chiamerà “Shadow of Erdtree” e, oltre ad un’immagine diffusa grazie al post, al riguardo non ne sappiamo molto (anche se i fan stanno iniziando già a specularci sopra). Finalmente il sogno di tutti gli appassionati sta per diventare realtà! Tra (si spera) non molto, si potrà tornare nell’Interregno, e per poter godere di nuovi contenuti! In attesa di maggiori informazioni, come un trailer o una data d’uscita ufficiale, se ancora non hai comprato il titolo, recuperalo ora!