Sembra non esserci pace per Pokemon Scarlatto e Violetto, i capitoli di 9° generazione non hanno mai brillato per pulizia di codice o per una programmazione solida, ma questa volta c’è stato un vero e proprio danno agli utenti! Dopo l’arrivo dell’ultimo aggiornamento, quello che ha portato il software alla versione 1.2.0, diversi utenti hanno lamentato di aver perso tutti i loro dati di gioco.
La questione in realtà risulta essere più complessa, in quanto sembra essere collegato agli account di Pokemon HOME come riportano questi post di reddit:
“…ora siamo ad almeno 5 persone su questo subreddit (nei commenti su altri post) che hanno perso i propri dati di salvataggio dopo aver collegato Pokemon Scarlatto e Violetto con Pokémon Go per inviare una cartolina. Ne ho postato ieri in dettaglio e il mio post è stato rimosso, non so perché. Ovviamente questo è un piccolo numero di giocatori in generale, ma le persone devono essere consapevoli che c’è un certo livello di rischio. Ho perso un file di salvataggio di 595 ore per questo motivo e finora non è possibile fare nulla per recuperare il mio salvataggio”.
“…ora siamo circa una dozzina di persone a cui è successo, tra i commenti qui e su un altro post. Non tutti si sono collegati a Go, alcuni l’hanno sperimentato subito dopo aver scaricato il DLC, quindi potrebbe essere più un problema di patch che connesso a Go. il ripristino del salvataggio di backup tenendo premuto + b + X non funziona in questo caso, perché il gioco non si carica nemmeno nella schermata principale. Grazie per tutti coloro che hanno suggerito di recuperare il salvataggio, ma quella cosa in particolare non è un’opzione qui”.
Il supporto Nintendo avrà da lavorare, lasciare gli utenti paganti con tutti i dati persi sarebbe davvero lo smacco definitivo loro confronti
Pokemon Scarlatto e Violetto: più problemi che gioco?!
C’è poco da fare, questa nona generazione di titoli pokemon ha portato più problemi che altro a noi utenti, Nintendo e Game Freaks dovranno lavorare sodo per recuperare la fiducia persa nel corso di questi mesi e forse, anzi, quasi sicuramente, la prossima gen sarà la meno recepita dal pubblico di sempre!
Resta comunque sempre sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti su Pokemon Scarlatto e Violetto e sul mondo Nintendo!