Finalmente è arrivato il weekend tanto atteso dagli appassionati di Magic: The Gathering, con l’arrivo delle Regional Qualifier del Legacy European Tour che si terrà a Napoli dal 10 al 12 marzo 2023; l’evento ospiterà oltre 1500 giocatori, provenienti dall’Europa, Medio Oriente e Africa, pronti a sfidarsi per avere accesso alla World Championship ed ai 100.000,00$ in palio.
Il Legacy European Tour, nato dalla collaborazione tra Wizards of the Coast e Legacy, un’azienda partenopea che si occupa da oltre 20 anni di distribuzione ed organizzazione di eventi in ambito ludico, è composto da due campionati: uno è il Legacy Magic Showdown (LMS) iniziato a luglio dello scorso anno a Bologna, facendo tappa in molte città Europee come Amsterdam, Parigi e Barcellona per poi concludersi a Praga; il secondo è il Legacy European Championship che vedrà la su prossima tappa a Napoli questo weekend alla mostra d’Oltremare. Gli eventi sono composti da una fase di qualificazione che si svolge in due modi: tramite qualificazioni locali (WPN Qualifiers) che vengono gestite da negozi di giochi locali e da festival come il Legacy Magic Showdown.
L’evento presenta una serie di iniziative differenti anche per gli amatori, come ad esempio la possibilità di sfidarci attraverso un ricco programma di Side Event, oppure possiamo unirci ai 3000 utenti che seguono le finali in streaming sul sito ufficiale Legacy European Tour: sono stati selezionati per il team, direttamente da Legacy, quattro tra gli Streamer di Magic più famosi quali Filipa Carola (Bulgaria), Matej Zatlkaj (Rep. Ceca), CaffeineLily (Italia) e Will Hall (Inghilterra).
Se invece siamo più interessati al lato artistico avremo la possibilità di ammirare le illustrazioni presenti sulle carte disegnate da artisti che, proprio grazie a Magic, hanno conquistato una fama internazionale: parliamo di personaggi come Adam Paquette, Florinda, Mila Pesic, Marta Nael e Jeff Laubenstein.
Le prossime tappe del Legacy European Tour si terranno a Praga e Atene… quindi non ci resta che goderci questo bellissimo fine settimana dedicato interamente al mondo Magic.
Rimanete aggiornati sul sito ufficiale di Legacy European Tour.