Ci sono succose novità sul titolo in prossima uscita Professor Layton and the New World of Steam, le quali sono state rivelate durante lo showcase Level-5 Vision da parte del developer Level-5.
Presentato il cast e anticipazioni sul nuovo Professor Layton
È stato annunciato che nel cast giapponese saranno presenti nuovamente Yo Oizumi come Hershel Layton e Mio Amada come la nuova voce di Luke. Inoltre, i developer hanno anche dichiarato che il design dei puzzle saranno affidati a QuizKnock, un gruppo specializzato in puzzle e indovinelli noto soprattutto per il loro canale YouTube in Giappone. QuizKnock si occuperà di creare una nuova serie di sfide per il nuovo gioco della serie.
La presentazione ha poi rivelato che il gioco è ambientato un anno dopo gli eventi di Professor Layton e il Futuro Perduto (uscito nel 2008 su Nintendo DS), con Hershel che si reca a Steam Bison, in America, per riunirsi con Luke e risolvere un nuovo mistero. Forse ti ricorderai che il terzo gioco della serie si è concluso con un’anticipazione di nuovi misteri da risolvere, grazie ad una lettera di Luke che apre il nuovo trailer del gioco.
A differenza di Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, New World of Steam sembra quindi continuare la storia principale, con un Luke che sembra un po’ più cresciuto e con un nuovo elegante papillon.
Lo showcase Level-5 Vision 2023 si è concluso con l’annuncio che tutti i prossimi giochi dello studio, inclusi quelli della serie di Layton, saranno rilasciati in tutto il mondo nel corso del 2023 e del 2024. Anche se al momento non siamo ancora in grado di essere più precisi sulla data di rilascio di questo gioco, è un sollievo sapere che non ci sarà troppo da aspettare prima che il gioco arrivi anche qui da noi!