Lo studio indipendente canadese orangutan matter formatosi a Toronto, ha appena svelato quello che sarò il loro titolo di debutto: Unleaving. Al momento i dettagli rilasciati sono davvero pochi, ma è possibile già avere un’idea di cosa ci aspetta in questo rompicapo in arrivo su Steam.
Unleaving, dove surrealismo e pennellate si incontrano
La prima cosa che colpisce guardando le immagini rivelate in anteprima di Unleaving è il particolare stile grafico adottato dagli sviluppatori. In questo puzzle game ci attendono ambientazioni disegnate a mano che ci catapulteranno in un vero e proprio quadro. I primi screen del gioco sono, infatti, in grado di mostrare uno stile davvero caratteristico non solo per l’impatto grafico, ma anche perché ci danno subito idea dell’atmosfera surreale in cui ci troveremo immersi.
Ogni singolo fotogramma è come se fosse un dipinto unico, a tratti emerge una pittura a mano nello stile impressionista, in altri elementi invece ci sono dei disegni a matita, ovviamente il tutto è animato in modo da creare movimento e creare uno stile dinamico in cui gli sfondi, gli elementi e ogni pennellata prende vita.
Da Unleaving possiamo quindi aspettarci una vera e propria esperienza suggestiva ed emozionante in cui non mancheranno le sfide grazie agli enigmi da risolvere. In attesa che siano rilasciati nuovi dettagli sul periodo di uscita, puoi aggiungere il titolo alla lista dei desideri su Steam.