Una nuova voce di corridoio sta circolando oggi, suggerendo che Sony abbia acquistato CD Projekt Red, con un’immagine che mostrerebbe una fusione o acquisizione delle due aziende, la quale si sta diffondendo sui social media. Tuttavia, è altamente improbabile che questa voce sia credibile.
Tra Sony e CD Project RED nessun accordo
La voce sembra essere iniziata a causa della pagina di Sony sulla piattaforma di dati di mercato PitchBook, che elenca una serie di investimenti e acquisizioni dell’azienda. Tra questi è riportata la “Fusione / Acquisizione” di CD Projekt Red, con PitchBook che mostra l’accordo come avvenuto il 26 ottobre 2022.
Un’immagine di questo dato di acquisizione è stata poi postata su Twitter e Reddit, dove alcuni sostenevano che questa fosse la prova dell’acquisto del produttore di Cyberpunk 2077 da parte di Sony.
I keep seeing PlayStation fanboys spread this.
Is Sony buying CDPR? pic.twitter.com/ITr4UFfebF
— PeterOvo (@PeterOvo5) March 11, 2023
A parte questa lista su PitchBook, non ci sono altri dati a supporto di questa affermazione. Tra l’altro si dice che l’accordo sia stato concluso in ottobre 2022, è altamente improbabile che queste informazioni non siano state rese pubbliche nei cinque mesi trascorsi dall’acquisizione. Inoltre, l’acquisto non è stato menzionato nei rapporti finanziari dell’azienda. Pertanto, è molto probabile che si tratti di un errore da parte di PitchBook.
Da quando Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard, c’è stata molta speculazione sul fatto che Sony seguisse l’esempio del colosso di Redmond con un proprio acquisto di alto profilo. Ci sono state voci che il produttore di PlayStation 5 stia cercando di acquistare Take-Two Interactive o anche Konami. Tuttavia, per ora, queste sono solo speculazioni e non vi sono conferme ufficiali di un’acquisizione in arrivo.