Il mondo finanziario ha recentemente vissuto un vero terremoto dato che il fallimento della Silicon Valley Bank (una banca che ospitava i risparmi di una buona manciata di startup e società americane) ha colpito duramente le casse della Roblox Corporation. Tuttavia la società madre della piattaforma gaming più amata dai bambini sarà aiutata dallo stesso governo americano.
Roblox Corporation: un grande aiuto in arrivo
Lo scorso fine settimana i clienti della Silicon Valley Bank hanno accusato la banca di aver portato avanti diverse iniziative troppo rischiose, ciò ha indotto i vari clienti a ritirare i loro soldi in massa causando il fallimento della SVB e facendo sì che la Federal Reserve e la Federal Deposit Insurance Corporation degli Stati Uniti siano dovute intervenire per effettuare un salvataggio eccezionale da 175,4 miliardi di dollari.
Ma cosa c’entra la Roblox Corporation con tutto questo? A quanto pare la software house aveva il 5% del suo saldo depositato nella SVB (circa 150 milioni di dollari), su un totale di 3.000 milioni di dollari secondo il rapporto finanziario condiviso a fine febbraio. La compagnia ha visto parte dei loro risparmi compromessi con il crollo dell’istituto finanziario, ma la manovra della Federal Reserve e della FDIC permetterà loro di recuperare i loro soldi. Queste agenzie copriranno il disastro SVB sia per i creatori di Roblox che per altri clienti che vedono il loro equilibrio in pericolo a causa del crollo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.