Negli ultimi anni la software house Naughty Dog ha goduto di un successo globale, soprattutto grazie alla serie di Uncharted e The Last of Us, che l’hanno portata ad essere considerata una delle software house più apprezzate dai videogiocatori. Ma qual’è il futuro prospettato per questo talentuoso team di sviluppo? Ce lo dice direttamente Neil Druckmann.
Naughty Dog ed il futuro della software house
Durante una puntata dello “Spoilercast” di Kinda Funny con protagonista lo stesso Druckmann infatti, si è parlato dei prossimi progetti in cantiere della software house. Lo sviluppatore ha inizialmente parlato di The Last of Us Online, il prossimo ambizioso titolo in uscita, di cui promette maggiori dettagli durante l’anno corrente.
Druckmann ha successivamente rivelato una divisione interna della software house che permetterà dunque la lavorazione di più titoli contemporaneamente. Con questa affermazione, è stato rivelato per l’appunto che oltre allo spin-off multiplayer della celebre serie, un altro progetto è già in cantiere, anche se non è stato rivelato nulla di più.
Che si tratti del richiestissimo The Last of Us Parte 3? In merito Druckmann non ha rivelato molto, l’unica cosa certa è che, come affermato dallo stesso sviluppatore, la serie ha ancora molto da dire, e se mai arriverà la storia giusta da raccontare, sicuramente verrà proposta con un terzo capitolo della serie.
Come sempre, solo il tempo ci potrà dare delle risposte. Nel frattempo, ti consigliamo di recuperarti la serie tv relativa al gioco che, tra l’altro, ha fatto impennare (di nuovo) le vendite del titolo che ha dato inizio al toccante viaggio di Joel ed Ellie.