Microsoft ha stipulato diversi contratti con varie aziende per far sì che gli enti regolatori approvino l’acquisizione di Activision Blizzard, recentemente la compagnia di Redmond ha ancora una volta sorpreso tutti dato che ha stretto un ulteriore accordo di 10 anni che senza dubbio aumenterà la sua popolarità tra le aziende del settore.
Activision Blizzard: un nuovo alleato
Attraverso una recente dichiarazione Microsoft si è impegnata a portare i giochi Xbox per PC e i titoli Activision Blizzard sul servizio di cloud gaming di Boosteroid, una delle aziende con maggiore presenza in quel settore del mercato. Con questo contratto la compagnia ha letteralmente distrutto ogni dubbio o preoccupazioni dei enti regolatori per quanto riguarda l’esclusività dei titoli Activision Blizzard sulle altre piattaforme di Cloud Gaming.
Questa nuova partnership durerà almeno 10 anni e porterà i giochi Xbox e Activision Blizzard su Boosteroid, il quale vi ricordiamo che è uno dei più grandi fornitore di cloud gaming al mondo, con oltre 4 milioni di utenti. Come se non bastasse questo accordo è sostenuto ed approvato dalle autorità dell’Ucraina (la società ha il suo QG nel paese) e dell’Unione europea. “Questa partnership si basa sui 430 milioni di dollari che abbiamo fornito in tecnologia ed assistenza finanziaria all’Ucraina dall’invasione Russa, inoltre rappresenta anche la nostra voglia di aiutare e sostenere i 160.000 sviluppatori ucraini”, ha dichiarato Brad Smith, presidente di Microsoft.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.