Lo scorso anno la Square Enix ha giocato un brutto scherzo ai suoi fan pubblicando un trailer che ha fatto pensare a molti un possibile ritorno di Parasite Eve, tuttavia la compagnia giapponese ha invece presentato Symbiogenesis, il suo primo gioco blockchain e NFT. Dopo un anno la Square Enix ha finalmente dato ulteriori dettagli su questa loro grande scommessa riguardante il Web3.
Symbiogenesis: un tuffo nel vuoto
Recentemente la software house giapponese ha dichiarato che parte dei suoi piani a breve e medio termine includono giochi blockchain e NFT, questo poiché secondo una loro analisi esiste un mercato redditizio che può essere sfruttato. Uno dei titoli che punta a conquistare questo mercato è Symbiogenesis, Square Enix definisce questo gioco come un prodotto di intrattenimento NFT sbloccabile tramite narrazione, ovvero sarà un’esperienza divisa in capitoli che verranno lanciati a poco a poco, inoltre il titolo avrà la bellezza di 10.000 personaggi NFT, ognuno con elementi distintivi e unici, dopotutto l’obiettivo è che i giocatori ottengano un token che generi un senso di proprietà digitale su qualcosa che solo loro o pochi hanno.
Stando alle informazioni condivise dalla compagnia, Symbiogenesis si svolgerà all’interno di un continente galleggiante dove i giocatori svolgeranno piccole/medie missioni che li faranno progredire nella World Mission, cioè un evento in cui tutti gli utenti influenzeranno la direzione del gioco. Al momento non c’è ancora una data di uscita, ma Square Enix afferma di essere entusiasta di questa incursione nei giochi blockchain, NFT e Web 3.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.