Gli sviluppatori di Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch non scendono a compromessi con la prima console domestica della serie da molto tempo
Dopo l’intrigante rivelazione di Shin Megami Tensei V, molti si sono interrogati sullo sviluppo del gioco e su quando potremo saperne di più. Oggi, il produttore della serie Shin Megami Tensei Kazuyuki Yamai si è esposto a riguardo.
Yamai-san spiega che questa è la prima volta, dopo molto tempo, che un gioco numerato di Shin Megami Tensei viene rilasciato su console domestiche. La sua intenzione, infatti, è quello di svilupparlo correttamente, senza scendere a compromessi. Attualmente il titolo è nella fase di ultimazione dei dettagli, nella fase “scrap and build”, ripetendo il gameplay sulla console effettiva. Una rivelazione formale sul gioco la riceveremo a breve… anche perché i fan sono abbastanza impazienti.
Per chi non ha familiarità con l’espressione “scrap and builde”, questa, in realtà, è piuttosto tipica del Giappone. È un concetto locale molto rilevante per l’architettura e lo sviluppo urbano: i giapponesi, invece di ristrutturare gli edifici, preferiscono spesso abbatterli e costruirne di completamente nuovi sulla terra. Fondamentalmente, la squadra è in una fase di iterazione e tentativi e di errori. Sicuramente si adatta alla politica di “nessun compromesso” menzionata da Yamai-san.
Shin Megami Tensei V non ha ancora una finestra di rilascio, ma sappiamo che è stato annunciato esclusivamente per la console Nintendo Switch e che sarà rilasciato in Occidente.