Le dichiarazioni di Hideo Kojima sullo sviluppo di Death Stranding in un’intervista per la testata giapponese Dengeki PlayStation
Hideo Kojima, director di Death Stranding, si è già espresso molto sul nuovo titolo in sviluppo. Non ci è stato detto tutto però; ci sono molte sorprese ancora in serbo.
In un’intervista per Dengeki Playstation, rivista giapponese, il director ci parla del gioco in sviluppo partendo dalla fondazione di Kojima Production, il 16 Dicembre del 2015: all’inizio vi erano solo quattro dipendenti, incluso lui stesso. Già dal primo mese dell’anno seguente lo studio era al lavoro per la ricerca di nuovi dipendenti e risorse tecnologiche.
Viene dichiarato che il punto forte dello sviluppo sia dell’azienda che del nuovo titolo è stato la concomitanza di ricerca, sviluppo e organizzazione. Quando ancora non era chiaro l’andamento stesso della Software House, già si stava infatti lavorando al concept del gioco e agli sviluppi che avrebbe intrapreso. Così si arriva all’E3 2016, quando fu annunciato Death Stranding con un teaser trailer. Il Dicembre dello stesso anno venne poi mostrato un secondo teaser ma solo dopo aver scelto DECIMA come engine di gioco.
L’impegno, la costanza e la metodicità sono il punto chiave di Kojima Production. Hideo Kojima è infatti stato impegnato l’intero anno, senza pause e sena aver avuto modo di provare alcun videogioco per via di impegni quali viaggi e convegni a tema videoludico.
La forse troppa anticipazione del gioco potrebbe non risultare del tutto negativa
Si può lecitamente pensare che l’annuncio così frettoloso di Death Stranding sia stato azzardato. Un videogioco di questo calibro richiede in media 5 anni per essere scritto, sviluppato, perfezionato e infine essere presentato sugli scaffali. Kojima confida però nel lavoro parallelo che il team sta eseguendo. Tutti gli elementi vengono sviluppati in contemporanea per ridurre drasticamente i tempi.
Sony Interactive stessa confida in questo tipo di sviluppo. Sviluppo che ha portato alla riuscita del rilascio di un nuovo trailer ai The Game Awards di questo Dicembre 2017: ultimo obiettivo per la Kojima Production, quest’anno.
Non ci tocca che attendere gli sviluppi del prossimo anno, che speriamo essere sul gameplay del gioco che per ora è ancora sconosciuto. Conoscendo però Kojima ci si aspetta davvero tanto per questa nuova IP.
Death Stranding sarà un’uscita esclusiva Sony, con nessuna informazione sul rilascio ufficiale.
Vi lascio qui il link al nostro articolo della rubrica Giganti in Pixel su Sony Corporation.