Tra i titoli in uscita a breve, Resident Evil 4 Remake è sicuramente uno dei più attesi dai videogiocatori. Rifacimento del quarto iconico capitolo della serie, anche le nuove generazioni di videogiocatori potranno finalmente affrontare le terrificanti avventure di Leon a El Pueblo.
È anche vero che molti utenti hanno scoperto la saga con le nuove iterazioni rappresentate dal settimo e dall’ottavo capitolo (quest’ultimo, tra l’altro, dal quarto capitolo ne riprende più di una caratteristica) in cui la visuale è in prima persona, elemento che, a detta anche degli sviluppatori stessi, aumenta a dismisura l’immersione nel terrificante mondo di gioco.
Nonostante questa dichiarazione, il titolo verrà rilasciato con la visuale classica del quarto capitolo, ovvero in terza persona (e non sembrerebbe in programma una modalità in prima persona al momento, come accaduto per esempio all’ottavo capitolo). Sei curioso però di sapere in che modo si presenterebbe il titolo in questa veste? Una mod adesso può darcene un assaggio!
Resident Evil 4 in prima persona? Ecco come sarebbe
Un utente chiamato praydog su YouTube ha recentemente caricato un breve video di una trentina di secondi in cui, sulla demo del titolo, ha sviluppato una mod in cui possiamo affrontare le insidie del villaggio proprio in prima persona. Il lavoro eseguito è, almeno al momento, abbastanza raffazzonato e presenta dei problemi da migliorare, ma regala comunque agli utenti una sbirciatina di come sarebbe il titolo in questa veste, ed il risultato sembrerebbe essere stupefacente.
So che molti puristi e tradizionalisti potrebbero prendere poco bene questa dichiarazione, ma sono estremamente convinto che i titoli di Resident Evil funzionino decisamente meglio in prima persona: in questi mondi così inquietanti, vivi, tangibili e ricchi di dettagli, sono convinto che la visuale adottata dal settimo e l’ottavo capitolo funzioni molto meglio circa l’immersione del videogiocatore nell’universo di gioco, e per quanto mi riguarda, questa mod, tanto abbozzata quanto ipnotizzante, ne è solamente la prova.
Non a caso, ho amato Resident Evil Village, ma non ho per nulla apprezzato il titolo in terza persona, così come ho apprezzato molto di più questi 30 secondi di mod approssimativa che l’intera demo (che ti ricordo è scaricabile gratuitamente). Spero vivamente che Capcom accontenti anche gli amanti della nuova iterazione del brand e rilasci una modalità in prima persona, un po’ come accadde con Village all’inverso.