Bentornati stimati lettori nel nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana! In questa occasione tratteremo una variegata quantità di titoli, dagli indie con meccaniche sorprendenti ad un grande tripla A molto atteso dai giocatori in tutto il mondo. Tieniti forte e cominciamo subito con la nostra carrellata di giochi.
21 Marzo
Tchia (PC, PlayStation 5 e PlayStation 4)
Tchia è la ragazzina protagonista dell’omonimo gioco, la quale dovrà salvare suo padre dal crudele tiranno Meavora, sovrano dell’arcipelago. La nostra eroina dovrà far fronte a vari pericoli per riabbracciare suo padre, tuttavia grazie ai suoi poteri spirituali potrà prendere il controllo di animali e oggetti combattendo le sue paure ed i nemici lungo il cammino. Durante il viaggio scopriremo la verità dietro questo mondo e faremo amicizia con personaggi veramente carismatici. Riuscirai a salvare tuo padre ed a scoprire i piani del malvagio Meavora?
Tchia è un’avventura tropicale open-world che sprona il giocatore a scoprire il suo vasto mondo grazie al ricco set di movimenti, infatti la meccanica del free climbing consente di scalare qualsiasi superficie senza restrizioni, inoltre l’esplorazione in barca dona mistero dato che ogni partenza sarà unica (per via del mare mosso o meno). Il gameplay del gioco è vario dato che tramite l’abilità principale di Tchia potremo prendere il controllo di qualsiasi animale o oggetto, usando le loro varie caratteristiche per risolvere enigmi o combattere potenti nemici. Infine la grafica cell shading e la banda sonora danno al titolo un’atmosfera fiabesca ed eroica allo stesso tempo. Di certo Tchia è un indie da non farsi sfuggire
21 Marzo
Deceive Inc. (PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5)
In Deceive Inc. impersoneremo una spia facente parte della suddetta società privata, la quale detiene il monopolio completo sul mercato internazionale dello spionaggio. Nel titolo dovrai rubare o decifrare i dati dei nemici senza farti scoprire se vorrai mantenere salva la pelle. La vità di una spia non è mai stata così divertente.
Deceive Inc. è un frenetico multiplayer (del genere escape) basato sui sotterfugi, travestimenti e gadget high-tech. Il gameplay del titolo si basa sul recupero o estrazione di informazioni dalle spie nemiche, ovviamente non dovremo farci scoprire perciò prima di ogni partita potremo scegliere il nostro equipaggiamento. La grafica toon (simile alle produzioni disney) e la divertente colonna sonora rendono il titolo un multiplayer pazzo e sempre sorprendente.
21 Marzo
The Walking Dead: Saints & Sinners – Ch 2: Retribution (Meta Quest 2, PlayStation VR2, SteamVR)
Il mondo post apocalittico di The Walking Dead: Saints & Sinners – Ch 2: Retribution ci porta in New Orleans. In questo nuovo capitolo della storia saremo braccati dal inarrestabile Axeman e dall’imminente dominio della Torre, durante la tua avventura dovrai scoprire cosa collega queste nuove minacce prima che sia troppo tardi. Nuovi volti, luoghi, armi ed equipaggiamenti ti aspettano nel tuo viaggio verso una resa dei conti finale per il destino della città. Hai quello che serve per sopravvivere a tutto?
The Walking Dead: Saints & Sinners – Ch 2: Retribution continua con il gameplay basato sull’esperienza VR, ciò ci porterà a risolvere enigmi ed a provare una sensazione di terrore “reale” data dalla immersione dei visori. Infine la sensazione d’ansia sarà incrementata dal ciclo giorno notte e dal senso di responsabilità sui sopravvissuti. Di certo il titolo è un appuntamento col terrore che i fan delle esperienze VR non possono farsi scappare
23 Marzo
Storyteller (PC e Nintendo Switch)
In Storyteller sei tu a scrivere le storie! In questo titolo tu sarai il regista di una storia dal potenziale infinito, infatti personaggi e ambientazioni saranno creati in base alla tua creatività. Sarai in grado di risolvere i problemi dei tuoi personaggi o sarai bloccato dalla tua stessa trama?
Storyteller è un gioco puzzle interattivo che consente di costruire una storia. Il titolo ci da una vasta gamma di personaggi e temi, tra eroi e cattivi, draghi e vampiri, infedeltà e rimorso, amore, bugie, follia e altro ancora! Le affascinanti animazioni e il design a fumetti del titolo donano un’esperienza creativa unica. Solo con l’ingegno potremo risolvere i problemi dei nostri personaggi creando così una storia magistrale.
24 Marzo
Resident Evil 4 (PC, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4)
Ambientato sei anni dopo gli eventi di Resident Evil 2 e con un Leon S. Kennedy più vecchio e significativamente temprato dalle sue esperienze a Raccoon City, Resident Evil 4 continua la storia del nostro eroe, il quale dovrà localizzare e salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America, dato che è tenuta in ostaggio in un villaggio isolato in Spagna. Tuttavia il salvataggio non sarà facile dato che Leon dovrà ancora una volta battersi contro una minaccia che attenta alla razza umana, la quale è orchestrata dalla misteriosa figura di Lord Saddler.
Resident Evil 4 è un remake dell’originale Resident Evil 4 uscito nel 2005, in questa nuova versione il titolo è stato completamente rinnovato con le ultime tecnologie per portare l’esperienza survival horror ad un altro livello. Il gioco conserva l’essenza del titolo originale, tuttavia introduce nuove meccaniche al gameplay (come i nuovi colpi corpo a corpo ed i nuovi puzzle) ed approfondisce con leggere modifiche la trama e lore del gioco.
Ovviamente uno dei punti di maggior forza risiede nel suo comparto tecnico, il quale stupisce per il foto realismo sia nelle ambientazioni che nei volti, d’altronde nella versione PC il titolo conta con la tecnologia RTX e DLSS. Resident Evil 4 è senza dubbio uno dei must have di quest’anno da non farsi sfuggire.
24 Marzo
Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key (PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4)
In Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key impersoneremo Ryza, una ragazzina avventuriera la quale vive tranquillamente con i suoi amici sull’isola di Kurken. Tuttavia la vita dei ragazzi verrà stravolta dato che un giorno improvvisamente appaiono delle misteriose isole nelle acque vicine, fatto che li porterà a scoprire un gigantesco portale che li spronerà a trovare il Code of the Universe. Cosa si cela al di là del portale e cosa significa “Code of the Universe”? Ryza e i suoi amici saranno in grado di risolvere i misteri e tenere salva la pelle?.
Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key ha una grande serie di mappe interconnesse che consentono al giocatore di spostarsi tra aree diverse evitando caricamenti durante l’avventura. Il titolo come ogni buon JRPG è formato da un party, il quale può raggiungere la bellezza di 11 personaggi reclutabili durante il corso dell’avventura. Ovviamente i nostri eroi sono dotati di straordinari poteri magici e fisici, i quali sono egregiamente rappresentati dal combat system (in tempo reale) e dalla meccanica delle “key”, ovvero delle abilità temporanee che possono cambiare radicalmente il combattimento e non solo. Infine il comparto grafico del titolo in stile anime e la colonna sonora molto giocosa offrono un mix veramente divertente ed eccentrico.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.