Fortnite e il suo incredibile successo non si fermano mai, il popolare battle royale di casa Epic Games è diventato a tutti gli effetti il più grande contenitore videoludico (e non solo!) di sempre. Dopo collaborazioni di ogni genere come quelle con Dragon Ball e Rick & Morty, o altre che investono direttamente il mondo videoludico come il crossover con The Witcher 3, il gioco omaggia uno dei titoli più attesi del 2023: Resident Evil 4 Remake!
Il lancio di questo atteso remake dello storico capolavoro horror di casa Capcom è previsto per il prossimo 24 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC (sei ancora in tempo per preordinare qui la tua copia fisica!), e Fortnite ha deciso di omaggiarne il lancio facendo tornare due skin della saga horror sull’isola, ovvero quelle di Leon S. Kennedy (protagonista proprio di Resident Evil 4) e di Claire Redfield. I due saranno anche accompagnati da parecchi elementi estetici appartenenti alla serie:
An agent working for the president. A woman searching for her brother. A citywide fight for survival. What could go wrong?
Leon S. Kennedy and Claire Redfield have arrived! Grab them in the Shop now! pic.twitter.com/fdy11ge9BK
— Fortnite (@FortniteGame) March 17, 2023
Fortnite: l’operazione speciale di Resident Evil 4 sbarca sull’isola!
Nel 2005, anno di lancio del titolo originale, Resident Evil 4 ha segnato una vera e propria rivoluzione in casa Capcom! Il titolo era il primo della storica serie horror ad abbandonare gli ormai datati comandi tank e a piazzare la telecamera alle spalle del protagonista Leon in maniera dinamica. Inoltre, per la prima volta, un capitolo della serie numerata si allontanava dai fatti di Villa Spencer e di Racoon City per spostarsi in una misterioso villaggio della Spagna al salvataggio della figlia del presidente.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Fortnite, sui tutti i suoi eventi e crossover, sui free to play più popolari del momento, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!