Per festeggiare il primo anniversario dal lancio di Elden Ring, Bandai Namco e FromSoftware hanno pubblicato tutta una serie di statistiche relative ai viaggi nell’interregno, raccolti direttamente da tutte le avventure dei Senzaluce. Alcune di queste sono abbastanza scontate, come il nome del boss che è stato affrontato più volte, e le cause principali di sconfitta dei giocatori, però non sono mancate alcune sorprese. Andiamole a vedere.
Elden Ring: Top 5 boss più combattuti
Ovviamente, questa statistica va intesa anche come il boss che ha richiesto più tentativi ai diversi giocatori, per riuscire ad avere la meglio. Al primo posto, e senza troppa sorpresa, troviamo Melania, Lama di Miquella, con 329 milioni di combattimenti contro i giocatori (chissà quanti di questi siano da imputare alla leggenda Let Me Solo Her), mentre chiude la top 5 Radahn con 139 milioni.
Top 5 boss più combattuti
- Melania, Lama di Miquella – 329 milioni
- Margit il presagio implacabile – 281 milioni
- Sentinella dell’albero di Sepolcride – 277 milioni
- Radagon dell’ordine aureo – 148 milioni
- Radahn, flagello delle stelle – 139 milioni
Altra statistica molto interessante su Elden Ring, viene fuori dalle “cause di morte” dei vari Senzaluce, con un’interessante sorpresa data dalle morti per alterazioni di stato, che ci ricorda come non solo i nemici, ma tutto l’interregno di Elden Ring, per quanto meraviglioso, sia ostile ai giocatori.
Cause di Morte
- Nemici e NPC – 69%
- Alterazioni di stato – 15%
- Morti per caduta – 14%
- Scontro con altri giocatori – 2%
Le 5 magie e incantesimi più utilizzati
Anche in questa statistica non sono mancate alcune sorprese, come al contrario sono presenti alcune conferme. Andiamo a vedere quali sono le 5 magie sulle quali i giocatori di Elden Ring hanno fatto più affidamento nella loro avventura.
Magie più utilizzate
- Proiezione Rocciosa
- Torrente cristallino (nota personale: adoro questa magia)
- Ciottolo di scintipietra
- Falange dello spadone
- Respiro marcescente
Incantesimi più utilizzati
- Benedizione dell’albero madre
- Proiezione bestiale
- Voto aureo
- Fiamma della frenesia
- Vitalità ferina
Elden Ring è un titolo che a distanza di un anno, conta tantissimi nuovi giocatori e molti altri che stanno ancora percorrendo le vie dell’interregno per scoprirne tutti gli innumerevoli segreti. L’annuncio della nuova espansione poi, non ha fatto altro che far tornare voglia di rigiocare questo riuscitissimo titolo di FromSoftware