CD Projekt RED è una delle più amate software house dato che ha creato la saga videoludica di The Witcher, tuttavia con il disastroso lancio di Cyberpunk 2077 la sua reputazione è stata minata, infatti solo grazie agli innumerevoli aggiornamenti ed al successo mondiale dell’anime la compagnia ha riacquistato il suo status precedente. Ovviamente la software house polacca ha approfittato del suo “ritorno” per annunciare i suoi nuovi progetti, tra essi vi erano vari legati all’IP di The Witcher ma a quanto pare uno di loro è stato recentemente cancellato.
The Witcher: un passo falso
Il più recente report di CD Projekt RED ha informato ai suoi investitori che il progetto noto fino ad ora come Project Sirius (un titolo multiplayer ambientato nell’universo di The Witcher e sviluppato dallo studio americano The Molasses Flood) è stato ufficialmente cancellato. La società polacca ha inoltre informato ai suoi partner che valuterà il fallimentare sviluppo (che ammonta a10 milioni di dollari) come una spesa della compagnia e non come un investimento mancato, questo poiché non genererà alcun valore (positivo o negativo) per l’azienda.
CD Projekt ha giustificato la sua dura scelta con la seguente dichiarazione: “La suddetta decisione si basa sui risultati della valutazione e del potenziale impatto commerciale del concetto originale del Progetto Sirius”. Tenendo conto della roadmap dei progetti presentati da CD Projekt RED, Project Sirius sarebbe stato il prossimo gioco di The Witcher, perciò ora la nuova trilogia inizierà senza un titolo “ponte”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.